fbpx
Notizie

“Bambina allontanata dalla famiglia, rispettato tutte le procedure”

L’assessore ai servizi sociali Lucia Cordeschi: “Il Comune si è mosso in modo totalmente corretto in questa spiacevole e delicata vicenda”.

“Bambina allontanata dalla famiglia, rispettato tutte le procedure” –

 “In merito all’interrogazione parlamentare dei giorni scorsi riguardante il caso di una bambina di Ladispoli allontanata dal nucleo familiare per gravi motivi ed affidata ad una casa famiglia, l’amministrazione comunale è intervenuta per chiarire alcuni aspetti che non sono stati messi in luce dai mass media che si sono occupati della vicenda.

"Bambina allontanata dalla famiglia, rispettato tutte le procedure"
“Bambina allontanata dalla famiglia, rispettato tutte le procedure”

A parlare è l’assessore ai servizi sociali, Lucia Cordeschi.

“L’Ufficio servizi sociali e l’assessorato specificano che nell’udienza del giorno 3 luglio presso il tribunale di Civitavecchia il giudice ha ritenuto opportune tutte le procedure adottate sul caso dall’amministrazione comunale di Ladispoli, respingendo l’istanza dell’avvocato della famiglia in questione.

Questo significa che il comune di Ladispoli si è mosso in modo totalmente corretto in questa spiacevole e delicata vicenda.

La bambina, che ricordiamo ha solo 9 anni, ha bisogno della massima tranquillità e non di essere coinvolta in una battaglia mediatica.

Alla luce di questi fatti ci auguriamo che, con la stessa solerzia con cui alcuni mass media hanno diffuso la notizia dell’iniziativa parlamentare, offrendo una visione non completa dei fatti, possano evidenziare come l’amministrazione comunale di Ladispoli abbia seguito tutte le  procedure in modo corretto e rispettando sia le leggi che i diritti della minore.

In particolare come assessore ai servizi sociali ringrazio l’assistente sociale, la psicologa e le insegnanti che hanno seguito questa vicenda”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Sul maltempo di questi giorni intervengono gli studenti del “Di Vittorio”

Notizie

Il maltempo non si arresta, una nuova bomba d’acqua nel pomeriggio si è abbattuta su Santa Marinella

Notizie

Nuova allerta meteo per le successive 18-24 ore

Notizie

Santa Marinella, domani scuole chiuse

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?