fbpx
Attualità

Autostrade, la norma ‘salva pedaggi’ scongiura, per ora, gli aumenti

3 Condivisioni

Autostrade, la norma ‘salva pedaggi’

Sarebbe stato rimandato l’aumento dei pedaggi autostradali con un “adeguamento delle tariffe relative all’anno 2020 differito”. Questo fino “all’aggiornamento dei piani economici-finanziari”. Questo quanto si legge nell’ultima bozza del decreto Milleproroghe.
La norma che congelerebbe l’aumento dei pedaggi interessa “i concessionari il cui periodo regolatorio quinquennale è pervenuto a scadenza”. Questi devono presentare, entro il 30 marzo 2020, all’Autorità di regolazione dei Trasporti le proposte “per l’aggiornamento, che a sua volta “è perfezionato entro e non oltre il 30 giugno 2020”.

Autostrade, la norma 'salva pedaggi'
Autostrade, la norma ‘salva pedaggi’

La norma riguarda 16 tratte in concessione che, in scadenza del periodo regolatorio, possono adeguare i piani di investimento e remunerazione attraverso un adeguamento dei pedaggi: si tratta di Autostrade per l’Italia, Strada dei Parchi, Satap, Serravalle, Brescia-Verona-Vicenza-Padova, Autostrada dei Fiori, Salt. La norma non scongiura l’aumento che potrebbe già scattare a ridosso dell’estate.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Civitavecchia, la campagna di prevenzione dell'Ass. In The Clauds si conclude l'8 marzo

Attualità

Coronavirus, D'Amato: "Con la vaccinazione degli anziani si riduce l'incidenza e la mortalità"

Attualità

Ladispoli: frigo abbandonato sulla spiaggia di Marina di San Nicola

Attualità

Coronavirus, D'Amato: "Sull'unica dose servono indicazioni chiare"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.