Il Movimento 5 Stelle condanna il gesto che ha ridotto in frantumi la targa inaugurata sabato scorso ma continua a sottolineare la sua contrarietà a quella intitolazione
“Atto vandalico a Piazza Almirante, atto ingiustificabile” –
“Condanniamo lo sciocco atto vandalico che questa notte ha ridotto in frantumi la targa posta ad intitolare l’orrido nuovo spiazzo di fronte alla Chiesa Sacro Cuore di Gesù”.

A puntare il dito contro gli ignoti (o ignoto) che nella notte ha ridotto in frantumi la targa “Piazza Giorgio Almirante” è il Movimento 5 Stelle di Ladispoli.
“Per quanto l’intitolazione della piazza (o spiazzo) da parte dell’amministrazione del sig.G sia stato improntato alla più evidente prepotenza, per quanto la targa fosse artisticamente discutibile e per quanto la cerimonia di intitolazione abbia permesso ad alcuni personaggi di fare il saluto romano, nonostante tutto questo, l’atto non è giustificabile e darà solo agio a questi tristi nostalgici di un ventennio funesto di apparire vittime della violenza e della repressione”.
“Certe dediche, riferite a personaggi politici contemporanei – conclude il Movimento 5 Stelle – dovrebbero essere vietate, soprattutto per buon senso”.