fbpx
Notizie

“Attenzione alta sulla sanità pubblica”

Conferenza sindaci Asl in aula Pucci

“Attenzione alta sulla sanità pubblica” –

Riceviamo e pubblichiamo –

Si è tenuta questa mattina presso il Comune di Civitavecchia la conferenza dei sindaci Asl, presieduta per la prima volta dal Sindaco Ernesto Tedesco. Durante l’assemblea, il direttore Giuseppe Quintavalle e altro personale dell’Asl hanno illustrato lo stato di attuazione dei programmi nel vasto territorio di competenza, con focus sui quattro distretti sanitari, anche in termini di progetti da portare a termine nei prossimi mesi.

"Attenzione alta sulla sanità pubblica"
“Attenzione alta sulla sanità pubblica”

Ha commentato il Sindaco, Ernesto Tedesco.

“Ho avuto il piacere e l’onore di presiedere la conferenza dei sindaci su un tema importante come quello della sanità pubblica e dei servizi che eroga.

È noto che la nostra Asl ha un territorio di competenza molto ampio e per la verità disarticolato, ma occorre dare atto alla dirigenza e soprattutto agli operatori di un lavoro davvero encomiabile.

Durante la riunione abbiamo appreso dello stato dell’arte sui servizi erogati a Civitavecchia, venendo aggiornati sulla sala angiografica dell’ospedale San Paolo, la deroga sul punto nascite e sui lavori per aumentare i posti letto nei reparti cardiologia e Spdc.

Una menzione particolare merita l’attività dello Sportello Antiviolenza, che ha preso in carico la situazione di 93 donne nel corso del 2018, mentre abbiamo anche registrato l’impegno per la nuova sede vaccinale e per l’importante servizio di radioterapia, che si conta di avviare nel 2021.

Sappiamo che la situazione è difficile e quindi l’attenzione deve restare alta, cosa che accadrà anche alle prossime riunioni che ci siamo impegnati a dedicare a tematiche specifiche affinché possano essere ancora più operative”, ha concluso Tedesco.

La riunione è stata ospitata dall’aula Pucci grazie ai lavori eseguiti a tempo di record nei giorni scorsi, che hanno permesso di dotare la sala consiliare di un impianto di condizionamento, fortemente voluti dal Sindaco e dalla nuova Amministrazione.  

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Fiumicino, nuove scritte calunniose nei confronti del sindaco Montino

Notizie

Tolfa, domani si inaugura la mostra collettiva italo-scandinava 'Onda-The Wave'

CronacaNotizie

Cerveteri, discarica a cielo aperto in via di Casetta Mattei

CronacaNotizie

Tre arresti e 10 denunce per allacci abusivi alla rete elettrica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?