fbpx
Attualità

Asl Roma 4: un logo per l’hospice Carlo Chenis, al via il concorso

14 Condivisioni

Scopo del concorso è la valorizzazione della struttura sanitaria di sollievo della Asl Roma 4

Asl Roma 4: un logo per l’hospice Carlo Chenis, al via il concorso –

Un concorso per trovare un logo per l’hospice oncologico Carlo Chenis.

Asl Roma 4: un logo per l'hospice Carlo Chenis, al via il concorso
Asl Roma 4: un logo per l’hospice Carlo Chenis, al via il concorso

“L’hospice – hanno spiegato dalla Asl Roma 4 – è una struttura completamente nuova che mette a disposizione 10 posti residenziali e 40 domiciliari e accoglie pazienti con patologia ad andamento cronico evolutivo per la quale non esistono terapie, o se esse esistono, sono inadeguate e inefficaci ai fini di stabilizzazione della malattia o di un prolungamento significativo della qualità della vita.

Il Concorso di idee è disciplinato dalle norme del bando visibile per intero al link QUI

“Scopo del concorso è valorizzare la struttura  sanitaria di sollievo della nostra ASL, promuovere la coesione sociale e le attività di volontariato all’interno delle attività dell’hospice” .

“La vicinanza al malato e alla sua famiglia, l’avvicinarsi alla fine del viaggio senza dolore è fondamentale, come lo è la condivisione di un momento di difficoltà per tutti coloro che si trovano ad affrontarlo”.

“Si vuole promuovere e diffondere il concetto di prevenzione nelle comunità locali, lavorando su concetti di vita sana, contro le dipendenze, indirizzando  soprattutto i giovani verso stili di vita sani  ad attività ecologicamente sostenibili”.

“La soluzione progettuale del concorso di idee dovrà, nel rispetto delle finalità del bando, consistere in una libera ideazione che approfondisca e sviluppi adeguatamente un aspetto simbolico e comunicativo in relazione ai temi dell’Assistenza Sanitaria nel fine vita al malato”.

(torna a Baraondanews)

14 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Green pass e turisti in Italia, le novità in arrivo

Attualità

Bandiera blu 2021: tra i premiati nel Lazio c'è anche Trevignano Romano

Attualità

Cerveteri, Festa del Patrono: venerdì il concerto di Caeremusica apre il programma

Attualità

Cerenova e Campo di Mare, intervento di derattizzazione completa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.