fbpx
 
CittàCronacaSalute

Asl Roma 4: nei distretti 1 e 2 da lunedì mammografie gratis per le donne tra i 50 e 69

L’unità mobile sarà a disposizione delle donne di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli

La nota stampa diffusa dall’azienda sanitaria locale:

Da lunedì 16 gennaio 2023 fino al 31 marzo 2023 per le donne, tra i 50 e i 69 anni, residenti nei comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli, è possibile effettuare gratuitamente l’esame mammografico all’interno dell’unità mobile che sarà posizionata nel parcheggio adiacente allo stabile Asl di via Terme di Traiano. A tutte le donne in fascia screening è stata inviata una lettera di invito con giorno e orario della prenotazione.

Asl Roma 4: nei distretti 1 e 2 da lunedì mammografie gratis per le donne tra i 50 e 69
Asl Roma 4: nei distretti 1 e 2 da lunedì mammografie gratis per le donne tra i 50 e 69

Qualora l’invito non fosse stato ricevuto è possibile recarsi alla postazione screening allestita, per l’occasione, al piano terra dell’ala posteriore dello stabile aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.  Le donne con età compresa tra i 70 e i 74 anni, che nel corso dei due anni precedenti hanno aderito allo screening, possono effettuare la prestazione recandosi direttamente alla postazione di accettazione. Durante le giornate sarà anche possibile ritirare i kit per lo screening del colon retto. 

Una donna su nove si ammala di tumore alla mammella, intercettare anche la minima lesione in fase precoce può salvare la vita. Gioca d’anticipo. 

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, firmato l'atto di acquisto del terreno in zona Quartaccia

CittàNotizie

Ladispoli: Grando revoca le deleghe all'assessore Foschi

CittàCronaca

Comune di Cerveteri e Multiservizi piantumano venti nuove alberature a Cerenova

AttualitàCittà

Giorno della Memoria, Governo Civico Cerveteri: “Olocausto vergogna dell’umanità”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.