fbpx
Informasalute

Asl Roma 4, il percorso nascita dall’emergenza Covid ad oggi

2 Condivisioni

Numero telefonico sempre attivo dalle 8 alle ore 14 dei giorni feriali

Asl Roma 4, il percorso nascita dall’emergenza Covid ad oggi

Il Percorso Nascita, come previsto dalle direttive ministeriali e regionali, ha sempre continuato regolarmente a funzionare, per lo meno negli ambulatori dell’ospedale, anche nella fasi più acute dell’emergenza COVID, rispettando e tutte le precauzioni, il distanziamento, l’uso delle mascherine, la sanificazione degli ambienti tra una paziente e l’altra.

E’ sempre rimasto attivo il numero telefonico del Percorso Nascita 3421848770 che le gestanti possono chiamare tutte le mattine dalle 8 alle 14 dei giorni feriali.

Nelle fasi più acute dell’emergenza , quando le gestanti avevano più paura a venire in ospedale, la Asl ha messo a disposizione anche il numero della sala parto attivo h.24 tutti i giorni inclusi i festivi.

I Corsi di accompagnamento alla nascita (CAN) laddove possibile non si sono mai interrotti, come anche l’attività di sostegno post partum ed allattamento, ma con i mezzi via web.

Presso il Consultorio di Fiano ad esempio le neomamme sono state seguite con loro grande soddisfazione e numerosa partecipazione sia come CAN che come assistenza all’allattamento via web.

Presso il Consultorio di Cerveteri le donne hanno avuto possibilità di accesso al telefono dedicato e a una assistenza continua.

In tutti i Consultori il personale ha provveduto ad accogliere e soddisfare le richieste delle gestanti , neomamme e adolescenti nella piena osservanza delle linee guida sulle prestazioni indifferibili dettate dal Ministero della Salute in data 16/3/2020.

Attualmente ogni consultorio sta valutando la possibilità di riprendere “in presenza” i CAN dove le condizioni ambientali lo consentono, nel pieno rispetto delle regole anti-COVID19

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
InformasaluteNotizieOspitiSport e Salute

Ladispoli, il metodo Mézières per migliorare la postura e combattere l'obesità con il fitness, a La Palma Asd

AttualitàInformasaluteNotizieSport e Salute

La storia di Raffaela, spinning, impegno e dieta mediterranea: perdere 30 kili con il sorriso

Informasalute

Coronavirus: come distinguerlo dall’influenza nei bimbi

Informasalute

Covid-19, Asl Roma 4: i viaggiatori possono eseguire il tampone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.