fbpx
CittàInformasalute

Asl Roma 4: ”Concluso con successo il Progetto Rosa”

Sono state svolte 300 prestazioni grazie alla sinergia tra l’associazione e il reparto di radiologia dell’Ospedale San paolo di Civitavecchia.

Asl Roma 4: ”Concluso con successo il Progetto Rosa”

Il “progetto rosa” promosso da ANDOS Onlus Comitato di Civitavecchia e Santa Marinella iniziato il 02 marzo 2019 è terminato il 17 luglio 2019.

Sono state svolte 300 prestazioni svolte grazie alla sinergia tra l’associazione e il reparto di radiologia dell’Ospedale San paolo di Civitavecchia.

Di queste 300 donne sottoposte allo screening, 11 sono state inviate ad approfondimento, 2 sono risultate positive e inviate all’intervento. 

La direzione aziendale ringrazia l’Andos per l’ottimo lavoro svolto, per il sostegno alle donne in ogni fase, dall’accompagnamento in radiologia, fino al sostegno psicologico post-operatorio.

Le volontarie Andos si impegnano costantemente per aumentare il numero di esami e quindi aumentare il numero di donne prese in carico nell’intero percorso.

La Asl Roma 4 ribadisce uno dei punti principali dei suoi obiettivi: la collaborazione tra Associazioni di volontariato ed Enti pubblici è il vero punto di forza per favorire una prevenzione efficace.

La prevenzione è l’arma più efficace che abbiamo per difendere la nostra salute.

Dalla salute di una donna, spesso dipende l’armonia e il buon equilibrio dell’intera famiglia, ed è quindi importante che ogni donna pensi prima a sé stessa, e al suo star bene.

Per questo, è fondamentale che le donne siano consapevoli non solo di dover difendere la propria salute, ma anche di avere un sostegno da parte del Sistema Sanitario Nazionale e da parte delle Associazioni territoriali che operano attivamente per il sostegno delle donne.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Degrado Campo dell'Oro, il Comune mette in sicurezza il quartiere

CittàSport

Ladispoli, successo per la scuola Taekwondo del centro sportivo 'Il gabbiano'

Città

L'Istituto Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli in visita al T.A.R. del Lazio

Città

Ladispoli, ''Ottima partenza per lo Sportello Lavoro in Comune''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?