fbpx
 
CittàCronacaNotizie

Arrestato il “Lupin” dell’aeroporto di Fiumicino

Sorpreso a rubare i bagagli ad ignari passeggeri

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno arrestato un cittadino francese intento a derubare un ignaro turista in arrivo all’aeroporto “Leonardo da Vinci”.

Durante un pattugliamento all’interno della sala arrivi aperta al pubblico del Terminal 3, i Finanzieri del Gruppo di Fiumicino si sono insospettiti dai movimenti repentini ma circospetti di un individuo.

In apparenza l’uomo sembra un passeggero in transito nello scalo e si aggirava nei pressi dell’area informazioni.

Arrestato il "Lupin" dell'aeroporto di Fiumicino
Arrestato il “Lupin” dell’aeroporto di Fiumicino

E proprio qui il francese ha scelto la sua vittima, un passeggero intento a organizzare l’ultima parte del suo viaggio, intenta a parlare al telefono.

L’uomo ha prima rubato lo zaino dal carrello bagagli di un sacerdote proveniente dal Vietnam e si è subito dileguato tra la folla.

I militari che però lo avevano notato, lo hanno subito raggiungo bloccandolo e arrestandolo.

L’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

A quanto pare il ladro aveva scelto con cura la sua vittima. Nello zaino c’erano infatti due personal computer di ultima generazione, un tablet e denaro contante. Il tutto per un valore complessivo di 7mila euro.

Il risultato è frutto della costante e capillare attività di controllo attuata dai militari del Corpo, nel complessivo sistema di sicurezza assicurato unitamente alle altre forze di polizia, per la tutela delle oltre 150.000 persone che, tra passeggeri e operatori aeroportuali, frequentano quotidianamente lo scalo romano.