Mondo

Appuntamento domenica con “L’Anguillara del Vanvitelli”





La città del lago vista dagli occhi di un grande artista come Gaspard van Wittel, più conosciuto come il Vanvitelli. Appuntamento alle 11 in piazza del Comune

Appuntamento domenica con “L’Anguillara del Vanvitelli” –

Appuntamento domenica con "L'Anguillara del Vanvitelli"
Appuntamento domenica con “L’Anguillara del Vanvitelli”

Anguillara vista dagli occhi di un grande artista come Gaspard van Wittel (Amersfoort, 1653 – Roma -13 settembre 1736), più conosciuto come il Vanvitelli.

Uno scenario di un’Anguillara settecentesca dove prevalentemente troneggiano l’Arco di Piazza, le mura cinquecentesche che degradano al rione La Valle e il grande olmo in piazza del Lavatoio.

Tecniche e ispirazione di questo straordinario vedutista saranno illustrate nel corso di una visita gratuita guidata sul campo al centro storico di Anguillara, affacciato sul lago di Bracciano, sulle orme del Vanvitelli. 

L’iniziativa è inserita nel calendario “Giorniverdi – Vivi i Parchi del Lazio” finalizzato alla promozione di una fruizione sostenibile delle aree protette regionali.

I partecipanti riceveranno in omaggio una riproduzione di una veduta vanvitelliana di Anguillara.

Appuntamento: ore 11 in piazza del Comune – Anguillara Sabazia

Partecipazione Gratuita

Massimo 15 persone

Prenotazione obbligatoria al numero 360/805841

(torna a baraondanews)