fbpx
 
CittàCultura

Appuntamento a Bracciano con il brivido

A Bracciano con il brivido, giovedì 24 agosto, alle ore 18:30 “Delitti sommersi”, il nuovo thriller di Daniela Alibrandi, continua il suo tour

Appuntamento a Bracciano con il brivido – Giovedì 24 agosto, alle ore 18:30 “Delitti sommersi”, il nuovo thriller di Daniela Alibrandi, continua il suo tour e verrà presentato presso il Chiostro degli Agostiniani, ai piedi del Castello Orsini Odescalchi di Bracciano. L’evento è organizzato dall’Ufficio Cultura del Comune, con il patrocinio del Comune. Con l’autrice dialogherà Gianpiero Nardelli e modererà l’incontro Giorgia Gioacchini. Si potrà godere della recitazione del noto attore e regista Agostino De Angelis e l’evento verrà ripreso da Canale 10.

Appuntamento a Bracciano con il brivido

Pubblicato da Morellini Editore lo scorso 2 giugno “Delitti sommersi” è stato scelto tra i romanzi presentati il 23 e 24 giugno al Festival del Noir Torino e Milano in Bionda. L’ambientazione del thriller mozzafiato, infatti, è quella quasi sconosciuta dei grandi laghi sotterranei di Roma dove, tra caverne ed enormi specchi d’acqua incontaminata, si muove un killer psicopatico e a caccia di vendetta, tenendo il lettore appeso agli eventi fino all’ultima pagina. Il romanzo ha attirato da subito l’attenzione dei critici e dei blog letterari, collezionando in pochi giorni una nutrita serie di ottime recensioni.

Il lungo tour del romanzo ha toccato parecchie località, ottenendo ovunque un grande successo. Il 5 luglio “Delitti sommersi”, inserito nella rassegna letteraria Libri in Strada patrocinata dal Comune di Roma, è stato ospite del singolare evento a Piazza San Clemente, al di sotto della quale scorre uno dei corsi d’acqua menzionati nella trama. Successivamente il 21 luglio a Santa Marinella, tra gli eventi estivi organizzati dalla Biblioteca Comunale A. Tosti con il patrocinio del Comune. Il 4 agosto a Cerveteri nella Sala Ruspoli con l’evento organizzato dal Rifugio degli Elfi e patrocinato dal Comune, Il 6 agosto, la rassegna letteraria Libri e calici di vino sotto le stelle del Castello si è aperta proprio con la presentazione di “Delitti sommersi”, che si è svolta nella prestigiosa Sala del Nostromo del Castello di Santa Severa. L’evento è stato organizzato da LAZIOcrea, che gestisce lo spazio della Regione Lazio e che d’intesa con il MiC e il Comune di Santa Marinella ospita l’interessante rassegna letteraria. Nelle diverse tappe del tour si sono avvicendate le letture de Le Voci, la recitazione dell’attore e regista Agostino De Angelis, l’intervento del criminologo forense dott. Gianluca Di Pietrantonio. E il 24 agosto il killer dei laghi sotterranei sarà a Bracciano in un appuntamento da non mancare!