fbpx
 
CittàCultura

Apertura straordinaria di alcune delle tombe più suggestive di Cerveteri

Patrimonio e Archeologia, aprono straordinariamente al pubblico il Tumulo Campana e la Tomba Regolini Galassi

In occasione della festa dell’Immacolata, oggi, giovedì 8 dicembre alle ore 11.00, partirà dal parcheggio del Granarone la visita guidata del Tumulo Campana. Il tumulo, che verrà aperto in via del tutto straordinaria, si trova presso la Necropoli di Monte Abatone.

Questa non sarà l’unica apertura straordinaria della settimana. Infatti, domenica 11 Dicembre, sarà possibile visitare la celeberrima tomba Regolini Galassi, che si trova all’interno della Necropoli del Sorbo. L’appuntamento è sempre alle ore 11 nel parcheggio del Granarone.

“Ordinariamente la Necropoli del Sorbo di Cerveteri non è aperta al pubblico – ricorda l’assessora Federica Battafarano – approfitta di questa occasione per visitare gratuitamente uno dei luoghi più importanti del periodo orientalizzante (VII sec. a.C.) di tutto il Mediterraneo” conclude la vicesindaca.

Gli eventi sono patrocinati dal MiC, dal Comune e dalla Proloco di Cerveteri, il tour sarà a cura di Artemide Guide. E’ consigliata la prenotazione e la la partecipazione è gratuita. Per tutte le info è possibile recarsi al PIT in Piazza Aldo Moro o contattare i numeri visibili sulle locandine.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, in fiamme negozio di casalinghi in piazza

CittàSport e Salute

Trofeo di Ladispoli, sfida velocissima il 26 febbraio

AttualitàCittà

Discariche abusive, in periferia, a Ladispoli, colpa soprattutto da chi viene da fuori

AttualitàCittà

Allerta maremoto per il sisma in Turchia, a Cerveteri ProCiv e Polizia Locale operative sulla costa di Campo di Mare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.