fbpx
AttualitàCittàOspiti

Anna Maria Contesini vincitrice del premio “Centumcellae”

Passione ed entusiasmo hanno contagiato la serata

Anna Maria Contesini vincitrice del premio “Centumcellae” –

Si è svolta sabato 25 maggio presso la sala meeting dell’Hotel S. Giorgio la cerimonia di premiazione per il 1° Concorso Letterario Nazionale – Premio “Centumcellæ”, organizzato dall’associazione culturale “Book Faces” di Civitavecchia e dedicato a racconti inediti con tema “Il Mare”.

Alla presenza di oltre 80 persone nella sala allestita per l’occasione, sono stati premiati i tredici finalisti giunti da più parti d’Italia. La giuria tecnica, composta dallo scrittore Diego Zandel e composta anche dalla scrittrice Erica Arosio, dallo scrittore Mauro Valentini e da David Frati, direttore del sito mangialibri.com, ha premiato come vincitrice Anna Maria Contesini con il racconto “Vento di terra”.

Secondo classificato Simone Ignagni con “Onda” e al terzo posto Guergana Radeva con “Il mare negli occhi”.

Premio speciale per Stefania Montorsi con “Colpi di mare” e menzione d’onore per Roberta Mezzabarba con “Torno a casa”. Tra gli altri finalisti premiati Marina Martelli, Gianluca Crespi, Serena Santacroce, Lavinia Trotti, Danilo Cannizzaro, Piero Nissim, Monia Casadei e Giuseppe Romeo.

“Un successo oltre ogni previsione” – riferiscono i membri del consiglio direttivo dell’associazione – “siamo veramente soddisfatti dei complimenti ricevuti, in primis quelli dei partecipanti al concorso. Hanno dichiarato che è stato un onore essere stati giudicati da una giuria di così alta competenza”.

Altri complimenti sono giunti per l’efficiente organizzazione della serata, che si è conclusa con un rinfresco per tutti i convenuti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Cerveteri

CittàNotizie

Manziana, caso di scabbia alle elementari, ma nessun allarme

CittàNotizie

"Il 27 Ottobre andate a donare", l'appello del presidente Avis Lazio

CittàNotizie

“EcoArt: dallo scarto all’opera”, la conferenza di domani 20 Ottobre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?