fbpx
Notizie

Anguillara, doppi turni per i bambini della scuola Verdi

1 Condivisioni

Dopo l’inizio in ritardo dell’anno scolastico e la chiusura dei moduli adibiti a classi a causa di infiltrazioni fino al prossimo lunedì ora arriva la decisione. Si va a scuola anche di pomeriggio

Anguillara, doppi turni per i bambini della scuola Verdi –

Era finito male ed è iniziato anche peggio l’anno scolastico per i bambini della scuola di via Verdi.

Anguillara, doppi turni per i bambini della scuola Verdi
Anguillara, doppi turni per i bambini della scuola Verdi

Prima la chiusura del plesso scolastico a causa dell’assenza dei requisiti di sicurezza.

Poi l’inizio tardivo delle lezioni per permettere all’amministrazione di completare il montaggio dei container in via Duca degli Abruzzi.

Per quei bambini e quei genitori l’anno scolastico era iniziato già col piede sbagliato.

Il 23 settembre i bambini sono rimasti fuori dalla “scuola”, con i vigili del fuoco e la Asl chiamata ad accertare la sicurezza dei locali, arrivata solo nel tardo pomeriggio.

Ma a pochi giorni di distanza dal suono della prima campanella scolastica, arriva l’ennesima brutta notizia: i locali non agibili a causa delle infiltrazioni.

Niente scuola fino al 7 ottobre prossimo.

Una notizia che ha scatenato le ire dei genitori che chiedono solo una cosa: poter garantire un’istruzione ai propri figli in locali sicuri e agibili.

E ora ieri l’ennesima decisione presa questa volta dalla scuola: per evitare troppi giorni di assenza, sono stati istituiti i doppi turni.

“Si prende atto dell’ordinanza n.148 del 2 ottobre 2019 – si legge – che stabilisce la chiusura del plesso temporaneo di via Duca degli Abruzzi fino a lunedì 7 ottobre compreso, in seguito alla richiesta di chiusura della sede da parte della Asl Roma 4 per infiltrazioni di acqua piovana, presenza di materiale di risulta e di blatte”.

“Considerata la situazione di estremo disagio e precarietà – prosegue il documento – che perdura dal 22 maggio 2019, che ha comportato l’inizio posticipato delle lezioni al 24 settembre; a seguito delle gravi problematiche verificatesi ieri 2 ottobre, al fine di garantire a tutti i bambini del 205° circolo didattico il diritto allo studio in un luogo idoneo si decide di avviare i doppi turni”.

Una situazione certamente difficile da sostenere e che i genitori sperano non si protragga per troppo tempo, soprattutto per evitare ai propri figli di dover rinunciare ad altre attività parallele che solitamente venivano svolte durante il pomeriggio. Come ad esempio lo sport.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, controlli e fototrappole: beccati 13 vandali dei rifiuti

CittàNotizie

Cerveteri piange la scomparsa di Vincenzo Morazzoli

Notizie

Conte: ''Verso il rilancio dell'economia con attenzione alla sanità, all'istruzione e al lavoro''

AttualitàCittàCulturaNotizie

"Viejo Tango" di Chaly Albert - il video

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.