fbpx
AttualitàCittà

Anguillara, collocati i cartelli “Cultural point nel centro storico”

Anguillara, collocati i cartelli “Cultural point nel centro storico”

“Finalmente – dichiara il sindaco Sabrina Anselmo – il centro storico ha i suoi nuovi cartelli turistici che sottolineano le bellezze della nostra citta’ e ci guidano per le caratteristiche del nostro territorio dalla storia, alle pecularieta””.

“Una grande gioia – dichiara l’assessore alla cultura dott.ssa Viviana Normando- che la nostra citta’, nel centro storico si riconosca nella nostra storia piu’ antica e possa condurre I visitatori ed I turisti o I cittadini appassionati a conoscere meglio l’origine del nostro territorio. Per questo li abbiamo denominati ‘cultural point’ per capire, approfondire o collegarsi tramite qrcode all’app della citta’ di Anguillara Sabazia, con tutto cio’ che di bello c’e’ da vedere o gli eventi da fruire. Si tratta di testi divulgativi scientifici, attinenti alle fonti, di cui come storico dell’arte e studiosa di Anguillara Sabazia cedo volentieri I diritti al comune, nel materiale condiviso nella parte archeologica con l’archeologo Paolo Lorizzo.

Anguillara, collocati i cartelli "Cultural point nel centro storico"
Anguillara, collocati i cartelli “Cultural point nel centro storico”

Dal Santuario Pontificio di S. Maria delle Grazie, alla Chiesa di S. Francesco, al centro storico con la cartina di orienteering realizzata in collaborazione con Enea, affinche’ il nostro centro storico sia meta anche del turismo da orienteering agli itinerari rinascimentali del palazzo, delle fortificazioni, alle mete neoclassiche di ignazio jacometti, ai siti romani, all’area archeologica di piazza magnante, alla chiesa del nostro Patrono San Biagio e cosi via. Ne mancano tre da acquistare appena vi sono le possibilita’ con le grafiche pronte realizzate da Miligraf. Grazie alla collaborazione con Silvia Silvestri per avere contribuito a questo risultato.

Bella anche la collaborazione con la Parrocchia di S. Maria Assunta, con il parroco don Francisco Botia affinche’ aspetto laico ed ecclesiastico sia coniugato al meglio per mezzo della bellezza e dell’arte nonche’ l’amore per la nostra bellissima Anguillara, un racconto millenario di eventi. Itinerari turistici e culturali a tema che avvalorano la preziosita’ dei nostri luoghi. Vi invitiamo a leggerli ed a visionarli! “.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Ardita: ''Giù le mani da Torre Flavia''

Città

Cerveteri, Multiservizi pubblica programmazione interventi verde 18-22 novembre

Attualità

M5S Ladispoli prende parte al progetto 'Alberi per il futuro'

Città

Civitavecchia, calo di portata al serbatoio di Poggio Capriolo. Possibili disservizi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?