fbpx
Attualità

Anche nella Asl Roma 4 la giornata mondiale del diabete

Appuntamento sabato 16 novembre negli spazi antistanti la direzione della Asl Roma 4 in via Terme di Traiano 39

Anche nella Asl Roma 4 la giornata mondiale del diabete –

La Asl Roma 4 celebra la Giornata mondiale del diabete.

L’appuntamento è per sabato 16 novembre negli spazi antistanti la direzione della Asl Roma 4 in via Terme di Traiano 39.

L’evento è organizzato dall’ADICIV-Associazione Diabetici Civitavecchia  in collaborazione con la CRI e un gruppo di associazioni che si sono ritrovate unite dagli stessi obiettivi.

Una sinergia di intenti e impegni sul territorio tra Adiciv, Comune di Civitavecchia, Asl Roma 4, Opi, Croce Rossa Italiana Comitato di Civitavecchia, Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, Lions Club Civitavecchia Porto di Traiano, Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host, Lions Club Roma Appia Antica, Aild, con il contributo di Tecnofit e Conad del Tirreno.

Anche nella Asl Roma 4 la giornata mondiale del diabete
Anche nella Asl Roma 4 la giornata mondiale del diabete

Tutte le attività saranno effettuate da volontari (medici specialisti, infermieri, organizzatori) che sottoporranno  i cittadini ad una serie  di  test per valutare il rischio che possa insorgere la malattia diabetica.

I test sono semplici da effettuare e vanno dalla compilazione di in un apposito questionario, al calcolo della massa corporea, alla misurazione della pressione arteriosa e alla misura del valore glicemico.

I dati raccolti saranno visti e valutati dal medico diabetologo.

Saranno disponibili deplians e vademecum informativi per la gestione del diabete e per la sua prevenzione.

Con l’occasione si comunica che l’ADICIV ha organizzato il corso “Obesità e Diabete”  che si svolgerà nei giorni 13-20 e 27 novembre c.m. dalle ore 16:00 alle ore 17:30 nella sala conferenze della CRI in via G. Matteotti 66.

Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Margherita Donati, psicologa e volontaria presso l’ambilatorio di Diabetologia dell’ospedale di Civitavecchia,  dalla dottoressa   Valentina Di Fiordo, nutrizionista presso la Diabetologia ASL Roma 4,  con la partecipazione del dottor Graziano Santantonio Responsabile della UOSD Diabetologia ASL ROMA 4.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale[email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotizie

RSA Santa Marinella, la proprietà: "Fatti risalenti ad un periodo precedente all’attuale gestione"

AttualitàEvidenza

RSA Santa Marinella, CGIL-SPI-FP: "A tutela dell'ente, se confermati i reati auspichiamo condanne esemplari"

Attualità

Trasporto aereo, FIT-CISL Lazio: "Domani presidio a Fiumicino"

Attualità

“Guarda e passa” al Castello di Santa Severa"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.