fbpx
Evidenza

Ambiente, PTPR: grido di allarme delle associazioni imprenditoriali di Roma e del Lazio

7 Condivisioni

Ance Roma – ACER, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Cna Roma, Confesercenti, Federlazio, Unindustria: “Chiediamo equilibrio tra tutela del territorio e sviluppo economico”

Ambiente, PTPR: grido di allarme delle associazioni imprenditoriali di Roma e del Lazio –

“Da lunedì prossimo il Consiglio regionale del Lazio avvierà la discussione per la riapprovazione del Piano Territoriale paesaggistico regionale (PTPR) a seguito della sentenza della Corte Costituzionale che aveva bocciato il precedente piano per un difetto procedurale.

Auspichiamo che il Consiglio, come avvenuto nel 2019, anche in questa occasione mantenga un punto di equilibrio tra irrinunciabili esigenze di tutela del territorio ed altrettante imprescindibili necessitò di sviluppo economico, e che, in questo contesto, si adoperi per incentivare l’utilizzo della normativa in materia di superbonus 110% fondamentale per riqualificare il nostro patrimonio edilizio.

Approvare un Piano che non tenga nella giusta considerazione i settori produttivi che sostengono l’economia di questa Regione, avrebbe pesantissimi riflessi non solo sull’occupazione dei comparti produttivi, edilizi, turistico-ricettivi, agricoli e commerciali, ma anche sulle opportunità che potranno ricadere sul territorio con i fondi del recovery fund.

Sarà fondamentale che le scelte che verranno effettuate dal Consiglio Regionale non rimettano in discussione la pianificazione approvata negli ultimi venti anni, mettendo a forte rischio gli investimenti effettuati nel rispetto delle regole e dei vincoli esistenti, andando a ledere uno dei principi fondamentali della nostra democrazia come quello della la certezza del diritto.

Ci auguriamo quindi che le forze politiche, con senso di responsabilità, salvaguardino il sistema produttivo della Regione.”

Ance Roma – ACER, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Cna Roma, Confesercenti, Federlazio, Unindustria

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotizieUncategorized

Lazio in zona arancione, D'Amato: "Dati in miglioramento, penso di no"

AttualitàCulturaEvidenzaIstruzioneItaliaNotizie

Dal 10 al 15 maggio 2021 Open Week all'Università Cattolica del Sacro Cuore

AttualitàCittàCulturaEvidenza

Fiumicino, lunedì 10 maggio riapre la Biblioteca comunale di Villa Guglielmi

Evidenza

Fiumicino, come chiedere l'esenzione per i parcheggi blu di Fregene

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.