fbpx
 
Notizie

Altro giorno di passione per i pendolari della Roma Lido

Un guasto al treno a Vitinia rischia di scatenare la sommossa popolare

Una tratta ferroviaria abbandonata a se stessa.

Guasti continui, ritardi, convogli trasformati in veri e propri carri bestiame con passeggeri, di tutte le età costretti a socializzare presto con il vicino di gomito.

Altro giorno di passione per i pendolari della Roma Lido (immagine di repertorio)
Altro giorno di passione per i pendolari della Roma Lido (immagine di repertorio)

Banchine affollate all’inverosimile, la sicurezza per chi viaggia a bordo treno e chi attende in stazione messa continuamente a rischio a causa del sovraffollamento.

La fotografia è quella della Roma Lido, la linea ferroviaria gestita da Atac.

La denuncia arriva come ogni giorno dai pendolari costretti a fare i conti giorno dopo giorno con i soliti problemi che attanagliano sempre di più la tratta.

E questa mattina si è rischiata la sommossa popolare alla stazione di Vitinia.

Il treno si ferma per un guasto. Gli altri convogli viaggiano con minuti di ritardo con i viaggiatori stipati uno sopra all’altro.

l pendolari, all’altezza del treno guasto protestano, inveiscono, tanto che da Atac sono costretti a chiamare le forze dell’ordine per cercare di sedare sul nascere la possibile sommossa.

Una situazione grave, spiegano dal comitato pendolari che puntano i riflettori sui continui guasti ai treni ad Acilia, Bernocchi, Vitinia. I continui blocchi della linea, i problemi agli impianti di segnalamento a Malafede e a Vitinia.

Per non parlare poi del degrado di alcune stazioni ferroviarie e dei convogli, quei pochi che non interrompono le loro corse a causa dei guasti, così colmi da non riuscire a garantire un posto, nemmeno in piedi, a tutti i pendolari.

Post correlati
Notizie

Cerveteri, "Sos cuccioli": l'appello, si cerca una nuova casa

Notizie

Fiumicino, De Pascali: "Più vicini a cittadini. Avviata la ricognizione dei locali comunali per mettere in atto il decentramento"

CittàNotiziepolitica

Sicurezza a Cerenova, le Forze dell’Ordine intensificano i controlli: soddisfatto il Sindaco Gubetti

AttualitàCittàNotiziepolitica

Cerveteri, i trattori "conquistano" il Granarone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.