fbpx
 
Città

Allumiere, prosegue la manifestazione “Benvenuta estate”

Prosegue oggi ad Allumiere ”Benvenuta estate”, la manifestazione promossa dalla giunta Pasquini

Allumiere, prosegue la manifestazione “Benvenuta estate”-

Prosegue oggi ad Allumiere ”Benvenuta estate”, la manifestazione promossa dalla giunta Pasquini in collaborazione con il gruppo ”So de la Lumiera”, i produttori locali, l’Università Agraria, la Croce Rossa e la Prociv. La kermesse ha preso il via ieri in piazza Filippo Turati. Fra musica, animazione, vendita di prodotti locali è stata presentato l’App dell’amministrazione comunale (scaricabile gratuitamente su PC e cellulari) e sono stati proiettati il promo di Allumiere; a seguire c’è stata la proiezione delle foto scattate dalla Protezione Civile durante il lockdown e i video amatoriali fatti dal Dj Dudù e dal gruppo So de la Lumiera. Oggi la festa si svolgerà dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20 e si snoderà su piazza Turati, via Roma, via Garibaldi e Piazza della Repubblica (che saranno isola pedonale) e si potranno degustare gli eccezionali prodotti tipici, ma anche per acquistare prodotti di artigianato e prodotti con materie prime del territorio. Non mancherà poi la musica e l’animazione del travolgente dj Dudu Monaldi.

Sarà un’occasione per degustare ed acquistare i prodotti tipici, per ristorarsi nei bar, nelle gelaterie e nei ristoranti del paese e per apprezzare l’aria fresca della collina. “Venite tutti ad Allumiere vi aspettiamo – invita il sindaco Antonio Pasquini – vi garantiamo che tutto sarà nella massima sicurezza e che verranno rispettate tutte le norme anti covid; a tal proposito è bene sottolineare che la Croce Rossa e la Protezione Civile si sono messi in campo e ci daranno una mano con l’ordine pubblico in materia di comportamenti anti covid. Venite tranquilli a respirare aria pulita e fresca e a vivere momenti di allegria rifocillando mente-corpo e stomaco”

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

CittàCronaca

Civitavecchia, torna "Terme in Fiore" la mostra più green dell'Alto Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.