fbpx
Notizie

Allumiere, il punto della situazione

Anche il paese è stato colpito dal nubifragio

Allumiere situazione alle ore 13.00 di domenica 17 novembre 2019.
Il C.O.C. è attivo e presente sul territorio in fase preventiva e d’intervento.
Dopo una giornata (sabato 16) con vari interventi;
• sulla strada Provinciale Via Antonietta Klitsche dove la già presente frana, varie volte segnalata e sulla quale si è espresso anche il Prefetto sollecitando la Città Metropolitana nell’intervenire, è aumentata come fronte di smottamento ed una seconda zona a pochi metri è in movimento.
• Ho emesso ordinanza di divieto di transito lungo un tratto della strada dell’Acquedotto di Traiano che costeggia il Fosso della Trinità a causa del cedimento del piede della strada rendendola impraticabile.
• Altri smottamenti e caduta di alberi sulla viabilità rurale in Loc. Cave, Monte Sant Angelo, Torcimina, Rocchette e Maggiorana;
• In località Monte Rovello, nel pomeriggio, siamo intervenuti con un’impresa specializzata alfine di ripristinare il letto del fosso e le cunette della strada che risultavano ostruite da vari smottamenti. Nei prossimi giorni dobbiamo intervenire nuovamente per ripristinare l’attraversamento stradale, ostruito non funzionante, che da monte porta l’acqua a valle nel fosso.
Abbiamo registrato l’ultimo intervento ieri sera intorno alle 20:00 sempre in località Monte Rovello, presso un’abitazione dove risiedono due cittadini, qui abbiamo messo in sicurezza l’abitazione creando un argine con sacchi di sabbia e ghiaia. Al rientro si sono effettuati dei controlli presso i due plessi scolastici che risultano in perfette condizioni.

Questa mattina due interventi sempre fuori il centro urbano: in località Zanfone dove risiedono 5 famiglie, si sono riscontrati piccoli smottamenti e problemi al fondo stradale, successivamente intervento in loc. Le Pontone dove il forte e copioso ruscellamento dell’acqua rende la strada impraticabile.
Per il centro urbano non risultano segnalazioni, il lavoro di pulizia dei pozzetti di raccolta delle acque piovane eseguito nei giorni passati dal personale comunale, nonostante la tanta acqua caduta, ha permesso il deflusso senza creare danni a cose e persone. Si registrano problemi alla pubblica illuminazione.
Nel primo pomeriggio di oggi sarà effettuato un secondo sopralluogo presso i due plessi scolastici del paese.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Trema la terra in Abruzzo. Registrata scossa di magnitudo 3.7

CittàNotizie

Roma, 50 anni di AIL: il colosseo si illumina di rosso

CittàNotizie

Comitato Pendolari : " Attivati ascensori della stazione di Civitavecchia"

CittàNotizie

Italia in Comune: " L'amministrazione come investe i soldi dei cittadini?"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?