fbpx
Notizie

Allerta meteo, in arrivo temporali

La protezione civile di Cerveteri pronta ad intervenire

Allerta meteo, in arrivo temporali

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione, dalle prime ore di domani, 19.09.2019, e per le successive 18-24 ore.

E’ stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Anche a Cerveteri, la Protezione Civile è pronta all’azione.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri coordinato dal Funzionario Comunale Renato Bisegni, ha già predisposto l’uscita di due squadre pronte ad intervenire nel territorio per ogni eventuale necessità.

Almeno due automezzi e un minimo di sei unità sono pronte ad operare con attrezzatura idonea per prestare soccorso e assistenza a tutta la cittadinanza in caso di problematiche o criticità di ogni sorta.

In ogni caso, sarà comunque presente un membro di Protezione Civile presso la Centrale Operativa di Vicolo Maresciallo Sollazzi per ricevere ogni segnalazione ed inoltrarla alle squadre in azione. La Protezione Civile risponde al numero 069941107

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, 366 guariti e 30 morti oggi in Italia

Notizie

Cerveteri, vietato il transito di cani nel settore nord del Monumento naturale Palude di Torre Flavia

CittàNotizie

Ladispoli, assegnata nuova delega a Luca Quintavalle

Notizie

Coronavirus, 11 casi positivi e zero decessi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.