fbpx
Notizie

Allerta Meteo: da questa sera previste nevicate sul Lazio

Allerta Meteo: da questa sera previste nevicate sul Lazio –

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.21023 prot. PRE/0007719 del 12.02.2021 con indicazione che: dalla sera di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio nevicate al di sopra dei 200-400 m in calo no a quote di pianura, specie sui settori orientali e settentrionali della Regione, con apporti al suolo da deboli a moderati, no ad abbondanti sulle aree interne montuose. 

Dalla tarda serata di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono temporali sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti rafche di vento. Dalla tarda serata di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con rafche no a burrasca forte.

Mareggiate lungo le coste esposte. Tenuto conto altres delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi dacqua, nonch delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità riportata nelle seguenti tabelle.

Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianicazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta (di cui alle “Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico ai ni di protezione civile della Regione Lazio”, approvate con DGR N° 865 del 26 Novembre 2019).

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Santa Marinella: niente da fare per il Surf Expo 2021

Notizie

Torre Flavia, verso la conclusione il Campo Fratino 2021

Notizie

Concorsopoli: divieto di dimora nei comuni di Tolfa e Ladispoli per il Presidente della commissione

Notizie

Cerveteri, Isola Ecologica: "Per conferire sarà sufficiente il codice fiscale"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.