AttualitàCittàNotizie

All’alberghiero corso BLS durante l’autogestione

I ragazzi dell’istituto superiore di Ladispoli hanno incluso nel loro programma di autogestione tre ore da dedicare al primo soccorso

All’alberghiero corso BLS durante l’autogestione –

Corso BLS durante l’Autogestione.

All'alberghiero corso BLS durante l'autogestione
All’alberghiero corso BLS durante l’autogestione

Gli alunni dell’Alberghiero di Ladispoli , con grande maturità e senso di responsabilità, attraverso i loro rappresentanti, Leonardo De Leonibus e Simone Di Giovangiacomo, hanno incluso nel loro programma di autogestione, 3 ore da dedicare al primo soccorso.

Grazie alla disponibilità del Coordinatore Locale della Federazione italiana Nuoto, Mario Monti, che durante le 3 ore ha incontrato 9 classi e circa 200 alunni , spiegando loro come si riconosce un’emergenza, come si attivano i soccorsi e mostrato le manovre salvavita, per la disostruzione delle vie aeree(manovra di Heimlic) e la RCP, massaggio cardiaco (rianimazione cardiopolmonare).

Una prova di grande maturità di questi ragazzi che hanno voluto apprendere queste semplici e fondamentali manovre, per poter essere utili al prossimo in caso di emergenza.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri, incendio di sterpaglie lambisce la Necropoli

Notizie

Il nucleo subacqueo prociv di Cerveteri iscritto nel registro Ares

Notizie

Santa severa, bambina cardiopatica ha un malore: soccorsa

Notizie

Fiumicino, allerta massima per il virus Ebola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista