fbpx
 
Attualità

Alla biblioteca Peppino Impastato “Camminare sulle orme dell’anno solare”

Camminare orme anno solare

Il libro della naturopata e conduttrice di seminari olistici tedesca, Gabriele Rosemarie Paulsen, che descrive il percorso evolutivo dell’essere umano attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco

Alla biblioteca Peppino Impastato “Camminare sulle orme dell’anno solare” –

Camminare orme anno solare

Il percorso dell’anno solare attraverso le quattro stagioni. Questo il fondamento del libro, “Camminare sulle orme dell’anno solare” di Gabriele Rosemarie Paulsen che sarà presentato a Ladispoli, all’interno della biblioteca Peppino Impastato, il 4 dicembre prossimo.

Un libro che interpreta e associa alla simbologia archetipica dello zodiaco e inserisce nel contesto delle Leggi Universali. Si pone come finalità quella di dare una chiave di lettura per comprendere la Natura e delineare le tappe esistenziali più importanti della via evolutiva umana.

Camminare orme anno solare

L’essere umano è considerato dalla Filosofia Ermetica “un’imitazione” del Tutt’Uno e come tale portatore di un compito divino che consiste nel compimento di processi di conoscenza attraverso le esperienze del mondo polare affinché diventi più integro e riconquisti la propria compiutezza: il Sé presente in lui sin dall’inizio del suo percorso.

«Siamo tutti viandanti su questa strada di vita e nessuno di noi, quando si avvia, è già compiuto. Per questo ci dobbiamo avviare imperfetti e iscriverci alla Scuola Vita ancora mancanti di tanti elementi, per imparare i suoi numerosi insegnamenti».

Nel testo emerge come il cammino di consapevolezza sia composto da tante stazioni, ognuna con specifiche prove e compiti. Il percorso del Sole, ​attraverso le quattro stagioni e i quattro quadranti dello zodiaco, è una metafora della natura di questo viaggio. E il processo di trasformazione interiore alla fine può completarsi. www.gabrielerosemariepaulsen.com

La presentazione del libro partirà il 28 novembre dal Ticino. Due le tappe italiane: il 2 dicembre a Roma al Palazzo Cardinal Cesi e il 4 dicembre alla biblioteca comunale Peppino Impastato di Ladispoli.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.