fbpx
Attualità

Alitalia, Montino: ”Nuovo prestito inevitabile, ora servono manager competenti”

Il Sindaco di Fiumicino: “Apprendo dalle agenzie che il governo ha concesso altri 350 milioni di prestito ad Alitalia. E che altro poteva fare, data la situazione?”

Alitalia, Montino: ”Nuovo prestito inevitabile, ora servono manager competenti”

Alitalia, Montino: ''Nuovo prestito inevitabile, ora servono manager competenti''
Alitalia, Montino: ”Nuovo prestito inevitabile, ora servono manager competenti”

“Apprendo dalle agenzie che il governo ha concesso altri 350 milioni di prestito ad Alitalia. E che altro poteva fare, data la situazione?”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Ora, però, è davvero ora di dire basta – continua il sindaco -. Basta con quelli che dicono una cosa e poi si scopre che la situazione è del tutto diversa. Com’è stato con la cassa, che solo una settimana fa si diceva essere in buone condizioni e ora deve ricorrere ad un nuovo prestito”.

“La responsabilità di quanto sta succedendo, di questo altalenare tra stallo e continua emergenza – insiste Montino – è di coloro che dovrebbero vigilare e chiedere conto ai commissari del lavoro che stanno o che dovrebbero fare”.

“Quali mosse sono state fatte per risanare l’azienda e uscire dall’impasse – si chiede il sindaco -? Quali misure hanno intrapreso i commissari per tagliare gli sprechi veri e riportare la compagnia sugli standard delle concorrenti? Perché non si è colta l’occasione della gestione straordinaria per mettere mano a contratti vecchi ed estremamente onerosi per Alitalia?”.

“È il caso che il governo si ponga il problema di nominare manager competenti nel settore aeronautico – prosegue -, che ne sappiano di aviazione civile e di aeroplani, invece di persone esperte di liquidazioni aziendali. Alitalia va risanata e rilanciata, non liquidata”.

“Si parta da questo e non si dica che è superfluo – conclude Montino -. I soggetti interessati ad entrare in un piano di rilancio serio per l’azienda si possono trovare facilmente, dopo”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Allumiere, domani scuole aperte

AttualitàCittà

Tolfa, Cineteatro Claudio con ‘Il Re Leone’ e ‘Il giorno più bello del mondo’

AttualitàCronacaUncategorized

Civitavecchia, tragedia sul treno: uomo muore dopo un malore

Attualità

M5S Ladispoli prende parte al progetto 'Alberi per il futuro'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?