fbpx
Attualità

Alitalia: il vescovo di Civitavecchia-Tarquinia vicino ai lavoratori

Alitalia vescovo Civitavecchia Tarquinia

Monsignor Gianrico Ruzza: “Credo sia necessario sottolineare quanto sia urgente tutelare i lavoratori e promuovere soluzioni alternative e/o innovative di occupazione”

Alitalia: il vescovo di Civitavecchia-Tarquinia vicino ai lavoratori –

Alitalia vescovo Civitavecchia Tarquinia

Anche il vescovo di Civitavecchia – Tarquinia, monsignor Gianrico Ruzza, vicino ai lavoratori Alitalia. “Credo sia necessario sottolineare quanto sia urgente tutelare i lavoratori e promuovere soluzioni alternative e/o innovative di occupazione”, ha detto il Vescovo.

“La Chiesa – ha specificato il Vescovo – non intende dare suggerimenti di politica industriale o sulle scelte del trasporto aereo, né è suo compito offrire valutazioni sulle scelte politiche e aziendali, anche se appare evidente la gravità della situazione che stiamo vivendo che impone ai lavoratori di pagare un prezzo molto elevato. A questo si aggiungono l’angoscia dell’incertezza e la paura di rimanere senza occupazione o subire una significativa riduzione di reddito”.

“Mi auguro che alle parole seguano i fatti. Così come posso augurarmi che siano attuati gli strumenti legati agli ammortizzatori sociali per sostenere le famiglie”.

“Pertanto rinnovo l’auspicio che le istituzioni e gli enti responsabili assumano iniziative coraggiose e necessarie per non lasciare sole le persone e per accompagnarle a ritrovare una situazione di serenità economica e sociale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Califano: "Preoccupazione per asset pesca, da settore proposte condivisibili"

Attualità

Ue taglia le stime del pil italiano: deficit e debito Italia in calo ma restano alti

Attualità

Ladispoli, domani evento commemorativo in ricordo di Giovanni Falcone e le vittime dell'attentato mafioso

Attualità

Ladispoli, le classi 1H, 2H, 2I della Corrado Melone hanno visitato il Quirinale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.