fbpx
Attualità

Agostino De Angelis con l’associazione ArcheoTheatron a TourismA 2019

L’attore e regista di Cerveteri sabato al Salone Internazionale dell’Archeologia e Turismo Culturale di Firenze

L’associazione ArcheoTheatron di Cerveteri, attiva sul territorio caerite e nazionale, nel promuovere eventi culturali, sotto l’egida dell’attore e regista Agostino De Angelis, che riesce a vivere una dimensione globale dell’arte e della cultura, facendo parlare i luoghi della storia attraverso il teatro, sarà presente a Firenze in occasione di TourismA 2019, Salone Internazionale dell’Archeologia e Turismo Culturale, che si terrà dal 22 al 24 febbraio presso il Palazzo dei Congressi, con un workshop dal titolo: “L’Italia nel Mediterraneo, incontro di Culture tra passato e presente”.

Agostino De Angelis con l’associazione ArcheoTheatron a TourismA 2019
Agostino De Angelis con l’associazione ArcheoTheatron a TourismA 2019

Il workshop, ideato da De Angelis, è strutturato come un percorso culturale volto a valorizzare il nostro patrimonio culturale, prendendo come tema cardine, proprio il Mediterraneo. Un mare che è sempre stato luogo di interazione culturale, di incontro tra genti e culture diverse, modi di vita, tradizioni, organizzazioni sociali, conoscenze scientifiche e tecnologiche, che si sono amalgamate tra loro divenendo la base della cultura europea e internazionale.

Al workshop, che si terrà in data 23 febbraio dalle 14 alle 18 nella sala verde del Palazzo dei Congressi di Firenze, interverranno nella parte scientifica i direttori: Valentino Nizzo del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Simona Rafanelli del Museo Civico Archeologico “I. Falchi” di Vetulonia, Lorenzo Guzzardi del Polo Regionale di Siracusa per i siti culturali, Stefania Santangelo archeologo numismatico del CNR di Catania, Marcello Aprile docente di Filologia e Linguistica Italiana dell’Università del Salento.

Saranno presenti per il territorio caerite i Comuni di: Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella ed altri Comuni d’Italia tra i quali: Lecce, Monza, Gallipoli, Taurisano, Alezio, Ugento, Sannicola, Calimera, Bronte.

Inoltre diverse realtà artistiche e culturali come: Ombretta Del Monte artista e critico d’arte, Massimo Bacci direttore dell’Orchestra Massimo Freccia, Sonia Signoracci direttore artistico del Santa Marinella Short Film Festival, Livio Spinelli storico, Stefano Colombo presidente dell’Ass.ne Libertamente e direttore delle Compagnie Teatrali Monzesi, Valerio Faccini fotografo di scena, i coreografi: Antonio Lombardo della Lombardo Academy di Bronte, Matteo Capizzi di DanzArt Academy di Biassono, Anna Rizzello e Tania Stamerra dell’Art Mood Ballet di Gallipoli, la RoadShine Production e Giulio Cesare Pacchiarotti della Cinefantasy Productions.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Capodanno a Roma, sul palco anche Carmen Consoli e Priestess

AttualitàCittà

Natale, dalla Regione 17.481 pasti a chi vive in una posizione di fragilità economica

AttualitàOspiti

Ladispoli, il comune augura in bocca al lupo alla pittrice Caggianelli

AttualitàCittà

Ladispoli, la Croce Rossa al lavoro per i senza fissa dimora

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?