fbpx
 
CittàCronaca

Affidati i lavori dell’istituto Pertini di Ladispoli

Il consigliere comunale e di Città Metropolitana, Alessio Pascucci: “I cantieri partiranno a breve”

Affidati i lavori dell’istituto Pertini di Ladispoli –

Affidati i lavori dell'istituto Pertini di Ladispoli

“Sono pronti a partire presso l’Istituto Superiore Sandro Pertini di Ladispoli importanti lavori di rifacimento e ammodernamento pari a 285.718,69 €. I lavori sono stati ufficialmente affidati da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale e a breve vedranno luce. Un impegno che avevo preso con studenti e personale scolastico che ora è divenuto realtà”.

Ad annunciarlo è Alessio Pascucci, Consigliere comunale di Ladispoli di opposizione e Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale che si era fatto carico di portare all’attenzione dell’Ente di competenza le problematiche dell’Istituto Superiore.

I lavori sono stati assegnati con un ribasso percentuale offerto pari al 30,99% rispetto al valore complessivo iniziale di 348.576,80€

Nel dettaglio, i lavori riguardando il rifacimento dell’impianto di riscaldamento della zona della palestra, l’impermealizzazione della copertura dell’edificio, il ripristino e la messa in sicurezza dei camminamenti esterni.

Affidati i lavori dell'istituto Pertini di Ladispoli

“Nel mio ruolo da Consigliere Metropolitano di Roma Capitale, mi ero impegnato con i ragazzi affinché la Città Metropolitana stanziasse le risorse necessarie per realizzare lavori fondamentali e non più rimandabili – ha dichiarato Alessio Pascucci, Consigliere comunale di Ladispoli e Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale – la segnalazione mi era arrivata sia dalla Dirigenza che dai rappresentanti degli studenti che mi hanno manifestato problematiche strutturali chiedendomi di portare all’attenzione dell’Ente competente le varie situazioni. Quanto prima partiranno i lavori: un importante obiettivo raggiunto e che sono lieto di poter annunciare a ragazzi, personale scolastico e famiglie. Inoltre, è un intervento che annuncio anche con estremo piacere perché l’Istituto Pertini di Ladispoli è la scuola dove sono cresciuto e fatto i miei studi. Una soddisfazione dunque oltre che istituzionale anche personale”.

“Con l’occasione – conclude Pascucci – ci tengo a ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana Roberto Gualtieri, il Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica, Impianti sportivi e Politiche della formazione Daniele Parrucci, che hanno recepito la richiesta del territorio e degli studenti di Ladispoli. Voglio poi ringraziare il Dirigente Ingegner Claudio Dello Vicario, che sempre, con estrema professionalità e disponibilità ha seguito l’intero iter del progetto. Un altro ringraziamento è senza dubbio per gli studenti, che come sempre hanno mi hanno reso partecipe delle necessità dell’istituto dove loro e altre centinaia e centinaia di persone, ogni giorno, trascorrono tantissime ore della loro giornata”.

Post correlati
Città

Il progetto di Marevivo “Nauticinblu” al Calamatta di Civitavecchia

CittàCronaca

Ladispoli piange la scomparsa di Sergio Bitti. Il cordoglio del sindaco Grando

Città

Gli studenti di Treviri partecipano alla IX Edizione del “Festival dei giovani” a Gaeta

Cittàpolitica

Maurizio Falconi (IV): “Il teatrino della politica cerveterana”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.