Lo stilista di Civitavecchia alla 64esima edizione dei David di Donatello
Abiti firmati Franco Ciambella per Elena Sofia Ricci e Tosca ai David di Donatello
Indosseranno delle creazioni da sogno firmate Franco Ciambella due delle protagoniste della 64^ edizione dei David di Donatello mercoledì 27 marzo: Elena Sofia Ricci candidata come Miglior Attrice Protagonista per il ruolo di Veronica Lario interpretato in “Loro” di Paolo Sorrentino, Tosca candidata come interprete del la Migliore Canzone Originale ”L’invenzione di un poeta” scritta da Nicola Piovani e Aisha Cerami per “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino.
Elena Sofia Ricci, che ha già vinto il “Nastro d’Argento” come miglior attrice protagonista per il film di Sorrentino, indosserà una princesse in velluto di seta color blu inchiostro, dall’ampio scollo omerale grafico che disegna una profonda “V”.
L’outfit della mattina per l’incontro dell’attrice con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale è un elegante completo palazzo in cady serico color carta da zucchero, pantalone e blusa con motivo nastro sul girocollo oltre ad un soprabito blu in dainetto rigorosamente ecologico.
A curare lo styling Valeria J. Marchetti.
Tosca, che veste sempre le creazioni di Franco Ciambella in occasione delle sue tournée, indosserà un abito fluido in seta con tagli redingote color nero, in georgette plissé la cui vita è segnata e il decolleté arricchito di impalpabili piume tono su tono simbolo di leggerezza.
Franco Ciambella consolida così il rapporto professionale con le due artiste che scelgono il suo stile da sogno per i loro impegni glamour, creando per loro progetti su misura a mano con tecniche di alta sartoria.