fbpx
Attualitàpolitica

Abbattimento delle barriere architettoniche: arriva l’ok dalla Regione Lazio

Michela Califano: ” Un risultato importantissimo per il quale va ringraziato l’assessore Alessandri, la commissione mobilità e i consiglieri Marta Leonori e Alessandro Capriccioli”

Abbattimento delle barriere architettoniche: arriva l’ok dalla Regione Lazio

Ieri la Regione Lazio ha fatto un importantissimo passo verso quel concetto di giustizia sociale che continua a essere al centro di questa amministrazione. In commissione mobilità sono state infatti approvate le linee guida per gli studi finalizzati alla realizzazione dei Peba, i piani di eliminazione delle barriere architettoniche da parte degli enti locali.

Michela Califano: " Un risultato importantissimo
Abbattimento delle barriere architettoniche: arriva l’ok dalla Regione Lazio

Si tratta di una delibera che fissa le linee guida che ogni Comune dovrà seguire per rendere accessibili a tutti strade, parchi, luoghi pubblici. E riconoscere in generale il godimento dei più elementari diritti a qualsiasi persone con una disabilità.

Ogni Comune potrà dare volto alla redazione del proprio Peba in coerenza con le proprie specificità: i grandi Comuni con un coordinamento generale, quelli più piccoli con problematiche simili realizzando parti comuni.

Un risultato importantissimo per il quale va ringraziato l’assessore Alessandri, la commissione mobilità e i consiglieri Marta Leonori e Alessandro Capriccioli che lo scorso anno avevano presentato un emendamento per sollecitare questo provvedimento. Perché un Lazio più bello è anche un Lazio più giusto.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Coronavirus, da domani a Roma sospese le procedure concorsuali

AttualitàCronaca

Coronavirus, sospese le uscite didattiche e i viaggi d'istruzione

Attualità

Coronavirus, il premier Conte: "Il comitato operativo pronto a valutare nuove misure"

AttualitàCronaca

Coronavirus, seconda vittima in Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?