fbpx
Attualità

A Testa di Lepre arriva il Carnevale 2019 con la sfilata dei carri allegorici

Maschere, esplosione di musica, allegria e coriandoli, ma anche “golosità” come frappe e castagnole

A Testa di Lepre arriva il Carnevale 2019 con la sfilata dei carri allegorici – Riceviamo e pubblichiamo

“Stelle filanti, maschere, costumi, sfilate di carri, musica, dolci e tanto divertimento, questi sono gli ingredienti e gli assoluti protagonisti del primo carnevale del Borgo di Testa di Lepre organizzato dalla Proloco” così Luca Calderoni, presidente della ProLoco, descrive in sintesi la manifestazione che gli abitanti del Borgo stanno preparando da tempo.

I Carri sono stati progettati, costruiti e allestiti, in gran segreto, dalle quattro Contrade: Borgo, Colonnacce, Malvicina e Prataroni.

L’appuntamento per la sfilata dei carri è per Domenica 3 marzo alle ore 15:00 in poi.

A Testa di Lepre arriva il Carnevale 2019 con la sfilata dei carri allegorici

Il programma prevede, oltre i carri, sfilate di maschere tutte rigorosamente addestrate per il lancio di quintali di coriandoli .

Il VicePresidente della ProLoco Luigi Conti ha precisato: “La sfilata sarà uno degli eventi più importanti patrocinati dal Comune di Fiumicino per il Carnevale 2019” – ha proseguito – il Carnevale del nostro Borgo non sarà solo coriandoli ma saranno distribuiti i dolci tipici di questa festa popolare come le frappe e castagnole che saranno le protagoniste, assieme ai carri, di questo evento”.

Il Carnevale del Borgo di Testa di Lepre si presenta, fin da ora, come un evento importante per la Perla della Campagna Romana e da non perdere perché i protagonisti indiscussi saranno la voglia di tanta allegria e, nel pieno rispetto della tradizione del Carnevale, il divertimento e la voglia di non prendersi sul serio avranno,sicuramente, la meglio.

Buon Divertimento a tutti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.685.374

Attualità

Il Comune partner del progetto "Ladispoli crede nel verde"

Attualità

Fiumicino, al via la disinfestazione delle zanzare

Attualità

Santa Marinella, successo per la prima visita agli scavi di Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.