fbpx
AttualitàNotizie

A Santa Severa ‘Il Castello veste la Natura’ con l’Ass. Nature Education

11 Condivisioni

”Un progetto portato avanti con entusiasmo e grande impegno”

A Santa Severa ‘Il Castello veste la Natura’ con l’Ass. Nature Education – B.P.

L’Ass. Nature Education si espande e realizza il primo evento dell’anno nell’affascinante cornice del Maniero di Santa Severa grazie alla collaborazione della Regione Lazio, al patrocinio del Comune di Santa Marinella e alla stretta collaborazione con la Rotaract Olgiata Tevere.

In arrivo ‘Il Castello veste la Natura’, un appuntamento da non perdere che si svolgerà il 31 agosto e il 1 settembre in una delle mete più frequentate durante la stagione estiva ed a Ferragosto. Infatti, all’alba del 16 agosto la spiaggia si è risvegliata come una vera e propria discarica con plastica, rifiuti e vetro.

L’ultimo weekend del mese sarà quindi interamente dedicato alla pulizia dei rifiuti. Evento esclusivamente gratuito che sarà svolto in due giornate.

Il ricavato sarà devoluto interamente per l’acquisto del 720esimo seabin al mondo, che sarà collocato proprio nelle acque di Santa Marinella e potrà raccogliere fino a cinque tonnellate annue di rifiuti. 

All’interno del Castello sarà possibile prendere parte ad una serie di iniziative: si potrà visitare una mostra di sculture in sabbia e resina, realizzata dall’artista Alberto Ricci; oppure osservare le esposizioni di sculture in plastica create appositamente nel laboratorio dell’Associazione, il “Nature Lab”.

Al Castello anche stand ecosostenibili, giochi educativi gratuiti per bambini, area drink food & fruit, gara di raccolta rifiuti in mare da parte di tre squadre di sub, un cleanup in spiaggia direttamente per la serata ecologica (Un’ora per la natura) con la squadra Nature Education, conferenze su problematiche ambientali e molto altro ancora.

A concludere la serata, un suggestivo aperitivo o apericena per poter ammirare insieme un fantastico tramonto sul mare.

“Partecipa anche tu a rendere pulito il nostro mare!”

Ingresso gratuito, dalle ore 11 del 31 agosto alle 22:30 del 1 settembre.

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Maltempo in Sardegna, 3 morti a Bitti e 150 sfollati a Galatelli

CronacaNotizie

Sentenza Vannini, Gnazi: “Nelle motivazioni evidenziate le menzogne”

ItaliaNotizie

Coronavirus, in Italia calo di decessi e ricoveri, ma attenzione alta

Notizie

Coronavirus, nel Lazio aumentano i tamponi e calano i casi positivi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.