fbpx
 
CittàNotizie

A Santa Marinella presto una guida turistica di comunità

La consigliera Chegia: “L’obiettivo è quello di lasciare il segno delle esperienze di vita vissute e che rimarranno per sempre nel nostro patrimonio di collettività”

A Santa Marinella presto una guida turistica di comunità

di Beatrice Pucci

A Santa Marinella presto una guida turistica di comunità alla scoperta di saperi e testimonianze che raccontano la storia del territorio.

“Stiamo costruendo una sorta di guida turistica di comunità, con l’obiettivo di lasciare il segno delle esperienze di vita vissute, dapprima scritte nero su bianco e poi corredate di QR Code digitali per guardare video, che rimarranno per sempre nel nostro patrimonio di collettività” – ha affermato la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Maura Chegia, in merito al convegno che si è svolto ieri in Città sul tema del ‘Turismo Culturale di Comunità’.

Si tratta di un incontro pubblico, coordinato da Luciano Vanni e la consigliera Chegia, nato nell’ambito del ‘Progetto Civitates Etruria Meridionale Capitale’ della Regione Lazio 2020-2021, che punta a fare rete per pianificare lo sviluppo turistico e culturale di comunità tra i territori di Santa Marinella, Tolfa, Allumiere e Cerveteri.

A prenderne parte, la consigliera delegata allo Sport Marina Ferullo ed altrettanti personaggi con preziose storie da raccontare sulla Perla del Tirreno. Tra i santamarinellesi intervenuti, Linda D’Ascenzo, Federica Fulgenzi, Francesca Musella, Roberto Boccoli, Gualtiero Signoracci e Livio Spinelli.

A Santa Marinella presto una guida turistica di comunità
A Santa Marinella presto una guida turistica di comunità
Post correlati
Notizie

Caso di scabbia a Cerveteri, la ASL Rm4: "Inviate alla scuola le indicazioni da seguire"

Notizie

Santa Marinella, al via lavori Via IV novembre e Via delle Colonie

CittàNotizie

San Valentino, regali perfetti per lei e per lui by Lo Scrigno Ladispoli

Notizie

Ladispoli, Sagra del Carciofo: pubblicate le modalità di partecipazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.