fbpx
 
Attualità

A Ladispoli successo con lo “Sbarco di Enea” di e con Agostino De Angelis

Il regista è riuscito a coinvolgere nello spettacolo “Sbarco di Enea” diverse forme artistiche tra teatro, musica, canto, pittura, scultura …

A Ladispoli successo con lo “Sbarco di Enea” di e con Agostino De Angelis –

ladispoli sbarco di enea

Successo a Ladispoli per lo spettacolo lo “Sbarco di Enea” di e con Agostino De Angelis che è riuscito a coinvolgere diverse forme artistiche, tra teatro, musica, canto, pittura, scultura….

Il pubblico ha così potuto assistere alla storia del mito di Enea e del suo arrivo sulle coste laziali e in particolar modo il suo arrivo nel territorio etrusco tra Alsium e Caere.

Lo spettacolo ha mostrato la bravura degli attori coinvolti, dal tenore Fabio Andreotti accompagnato al piano da Fabio Montani, agli allievi della scuola di cinema “Santa Marinella Viva” di Sonia Signoracci e di altri attori provenienti da altre compagnie che hanno interpretato i vari personaggi del poema. Presenti anche alcuni cavalieri dell’associazione equestre “Colle Etrusco”.

Lo spettacolo ha avuto come cornice le tele di Andrea Cerqua, le sculture di Mirko Mauro, le opere artistiche di Sergio Bonafaccia e gli oggetti di scena dell’associazione “I Resenna”.

Soddisfatto anche l’assessore alla Cultura, Marco Milani che ha ribadito il grande lavoro svolto dall’associazione ArcheoTheatron ribadendo il grande ruolo della cultura e l’interesse dell’amministrazione per eventi di tale spessore artistico.

Post correlati
AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

AttualitàCronaca

Shaboo dall'Iran nelle scatole di biscotti: operazione dei carabinieri contro il traffico internazionale di droga

Attualità

Presentato in Senato il progetto “Amami – insieme per la pace”: tra gli intervenuti anche Margherita Frappa

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.