fbpx
Notizie

A Ladispoli arriva il Ladi-Comix. Sul palco la magia dei cartoons originali ’80-’90 coi veri autori

Le più amate sigle dei cartoni animati e le maschere COSPLAY vincitrici del Romix per un nuovo evento dedicato a tutta la famiglia

A Ladispoli arriva il Ladi-Comix

Stasera dalle 21 le più amate sigle dei cartoni animati sul palco di Piazza Rossellini con gli autentici e mitici Superobots: Autori di successi intramontabili quali Jeeg Robot, MazingaZ, Sampei, Candy Candy e molte altre sigle della Tv 80-90… Dal pomeriggio- per le vie del Centro e Viale Italia – BAT MAN con la sua “vera” MOTOCICLETTA inseguirà JOKER. Ospite d’eccezione anche ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

Le maschere COSPLAY vincitrici del #Romix hanno scelto #Ladispoli per girare un VIDEO CLIP molto spinto insieme ai commercianti che hanno aderito alla sceneggiatura: altre anime sono già pronte per quelle attività che vogliono partecipare al filmato che proseguirà anche la settimana prossima!

Le più amate sigle dei cartoni animati e le maschere COSPLAY vincitrici del Romix per un nuovo evento dedicato a tutta la famiglia.

I cartoni animati della nostra infanzia: super robot, dolci fanciulle e animali fantastici. E poi i Manga, i nuovi eroi animati e tutte le canzoni da cantare insieme a squarciagola.

È questo lo spirito della 1^ edizione della rassegna LADI-COMIX, in programma Sabato 27 Luglio in Piazza Rossellini a Ladispoli: un’intera serata all’insegna della magia dei cartoni animati. Quindi risate, divertimento e un po’ di magia, con gli autori delle sigle più belle della storia della TV.

A Ladispoli arriva il Ladi-Comix. Sul palco la magia dei cartoons originali '80-'90 coi veri autori
A Ladispoli arriva il Ladi-Comix. Sul palco la magia dei cartoons originali ’80-’90 coi veri autori

Punta dell’evento sarà il concerto live di SUPEROBOTS e ROCKING HORSE nella Piazza Centrale di Ladispoli. Aprirà il concerto, sempre in Piazza Rossellini, lo strepitoso duo comico Spadoni e Paniccia, che tutti conosciamo per la partecipazione a Zelig, principale programma comico della tv italiana.

Con il patrocinio del Comune di Ladispoli, la direzione artistica di Tony Scarf e la collaborazione degli sponsor cittadini che hanno dato forza a questa prima edizione, tra i quali in particolare l’Hotel Villa Margherita che ha fortemente creduto nella realizzazione di questo evento.

I Superobots, anche conosciuti come Rocking Horse e Superband, sono un gruppo musicale italiano formato nel lontano 1979 e dedicato alla realizzazione delle sigle intramontabili come Il grande Mazinger, Jeeg robot, Daltanious, Supercar Gattiger, Candy Candy e Sampei.

Di Spadoni e Paniccia spicca la capacità di affrontare, insieme al pubblico, l’imprevedibilità dei fatti, dei ruoli, delle atmosfere, in un meccanismo che è al contempo un gioco e una prova di virtù artistica.

Non mancheranno i COSPLAY, le maschere più belle premiate nella celebre rassegna romana sul fumetto ROMICS, a cura di Gianfranco e Aurora: potreste incontrare Batman, Spiderman, Superman ed altri super eroi: non temete dunque, vi proteggeranno loro dai cattivi che si aggirano per la città.

Tutto lascia pensare ad una prima edizione che, se avrà il successo atteso, potrà diventare un nuovo appuntamento fisso dell’estate del litorale. L’appuntamento è per Sabato 27 Luglio, ore 21.00, in Piazza Rossellini.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, un successo la raccolta dei generi per cani e gatti organizzata dalle Guardie Zoofile Nogra

Notizie

Cerveteri, un grande concerto conclude la settimana di mobilità Erasmus all’I.C. Cena

Notizie

Trema la terra in Abruzzo. Registrata scossa di magnitudo 3.7

CittàNotizie

Roma, 50 anni di AIL: il colosseo si illumina di rosso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?