fbpx
Attualità

A Civitavecchia pronta a tornare “Il mare d’inverno”

3 Condivisioni

Appuntamento domenica 7 marzo per la pulizia delle spiagge della città

A Civitavecchia pronta a tornare “Il mare d’inverno” –

A Civitavecchia pronta a tornare "Il mare d'inverno"
A Civitavecchia pronta a tornare “Il mare d’inverno”

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Il mare d’inverno”, l’evento dedicato alla pulizia delle spiagge.

La manifestazione, giunta alla sua 30esima edizione, è iniziata il 31 gennaio scorso con una conferenza di apertura durante la quale è stato tracciato un bilancio di trent’anni di rifiuti ritrovati e raccolti sulle spiagge italiane.

E domenica i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento del litorale è un problema che esiste per 12 mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo.

A Civitavecchia l’appuntamento è per domenica dalle 9.30 alle 12.30 con la pulizia della spiaggia della Marina e vedrà l’impiego dei sommozzatori del Centro Sub NADIR di Roma e del Centro Sportivo Polifunzionale ROMA A.S.D. che, con il supporto logistico del Centro Nautico NASIM – Porto Riva di Traiano, effettueranno la pulizia dei fondali, unica nell’ambito del contesto nazionale, del mare antistante al Pirgo e alla Punta del Pecoraro.

I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di “hit – parade” dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta.

Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite sempre, anche in inverno.

Ai partecipanti saranno consegnati guanti, sacchi, mascherine FFP2 e sarà garantito il rigoroso rispetto della normativa anti covid.

Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 347-3711687 o inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

(torna a Baraondanews)

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Ladispoli: nuovi lampioni nell'area giochi di piazza Domitilla

Attualità

Fiumicino: amministrazione ancora in piazza al fianco dei lavoratori Alitalia

Attualità

Ladispoli: il 15 maggio la statua di Caravaggio sul lungomare Marina di Palo

Attualità

Le Regioni propongono lo spostamento del coprifuoco alle 23

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.