fbpx
AttualitàCittà

A Civitavecchia panchine rosse per riflettere sul femminicidio

4 Condivisioni

A donarle ieri è stato il signor Stefano Marino che ha omaggiato tutte le passanti con una mimosa

A Civitavecchia panchine rosse per riflettere sul femminicidio –

Delle panchine rosse per riflettere sul femminicidio.

La donazione, ieri, è stata effettuata dal signor Stefano Marino che nei pressi del bar Zucchero, su via Matteotti, ha omaggiato tutte le passanti con una mimosa.

A Civitavecchia panchine rosse per riflettere sul femminicidio
A Civitavecchia panchine rosse per riflettere sul femminicidio

“La panchina in foto – ha spiegato il vicesindaco Daniela Lucernoni – è stata donata dal signor Marino al Comune di Civitavecchia insieme ad altre due panchine lungo viale Europa.

Questa panchina in particolare ha voluto realizzarla “rossa” per far riflettere i passanti sulla violenza contro le donne.

Ringraziamo il signor Stefano – ha proseguito Lucernoni – per aver migliorato il decoro urbano della città e per aver mostrato una tale sensibilità su un problema purtroppo emergente.

Con questa panchina, come altre diffuse in ITalia, viene lanciato il messaggio di fermarsi e riflettere sulla violenza contro le donne e il femminicidio”.

Soddisfatto anche il sindaco Antonio Cozzolino: “E’ dovere di tutti fare il possibile per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, piaga ancora troppo diffusa anche nel nostro Paese”.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid-19, casi in crescita in tutta Europa

CittàCronaca

Coprifuoco, disordini nella notte a Roma

CittàNotizie

Scuole nel caos a Bracciano sull’applicazione dei DPCM

CittàNotizie

Dice di aver atteso ore per il tampone, ma la Asl smentisce

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.