AttualitàCittàNotizieOspiti

A Civitavecchia “Leonardo da Vinci, il genio, l’acqua e il mare”

3 Condivisioni

Appuntamento con il convegno presso la sala dell’Autorità Portuale alle 14.30 di venerdì 21 giugno

A Civitavecchia “Leonardo da Vinci, il genio, l’acqua e il mare” –

“Leonardo da Vinci, il genio, l’acqua e il mare”. Di questo si parlerà all’Autorità Portuale venerdì alle 14.30.

A Civitavecchia "Leonardo da Vinci, il genio, l'acqua e il mare"
A Civitavecchia “Leonardo da Vinci, il genio, l’acqua e il mare”

Il convegno organizzato nell’ambito delle manifestazioni programmate sotto l’egida del “Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci” istituito per l’occasione dal Mibact.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’autorità Portuale, avv. Francesco M. Di Majo e del Comandante del Porto C.V. (C.P) Vincenzo Leone introdurranno i lavori gli interventi del Presidente della LNI, Amm. Gemignani, del Presidente dell’URIA arch. Sapio, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Roma, ing. Cappiello, del Presidente dell’Ordine degli Architetti Roma, arch. Mangione e del Direttore del CCA-LNI arch. Valerio.

Seguiranno le relazioni: del prof. Emerito arch. Francesco P. Fiore, dell’avv.  Francesco M. Di Majo, della dott.ssa Palmira Petrocelli, ing. Giorgio Cesari, l’ing. Paolo de Girolamo, l’arch. Luca Ribichini, gli arch. Marco Carpiceci e Fabio Colonnese e l’ing.  Paolo Contini. Il dibattito e le conclusioni saranno curati dall’ing. Monica Pasca.

Il Presidente dell’Uria, arch. Giancarlo Sapio ha evidenziato che lo scopo di questo Convegno, organizzato in accordo con il CCA-LNI, è quello di gettare un ponte ideale fra l’ingegneria e l’architettura di Leonardo e le nuove generazioni di professionisti che dovranno seguire l’esperienza e l’eclettismo del Genio ed in modo particolare l’osservazione della natura per penetrarne le regole alla base di una corretta progettazione.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Incendio sulla a12, traffico bloccato

Notizie

Ladispoli, riconsegnato il centro anziani di via Trapani

Notizie

Jova Beach Party a Cerveteri, il Codacons: "Troppi disagi per i cittadini"

AttualitàCittà

Fiumicino Estate, da domani 10 giorni di eventi in Darsena

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista