fbpx
AttualitàCittàNotizie

A Cerveteri arriva Radio Attivi

16 Condivisioni

La Festa del Libro prenderà il via il 29 maggio con letture, laboratori, stand espositivi, bookcrossing, giochi e un mercatino

A Cerveteri arriva Radio Attivi –

Tutto pronto a Cerveteri per Radio Attivi.

Protagonisti: i libri.

Si parte il 29 maggio alle 10 in biblioteca con “Il nostro territorio”: visita guidata in biblioteca e l’incontro sulla storia del territorio a cura di Gea Copponi.

Giovedì 30 maggio arriva invece “La Regina e l’Extraterrestre”. Alle 9.30 e alle 11 in Sala Ruspoli appuntamento con il racconto di cucina di Elena Chigiotti tratto da “Donne a tavola”. Lettura ad alta voce con giochi di promozione della lettura a cura di Sonia Boffa e Fernanda Pessolano.

“Vulcani e Macchia Mediterranea” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 31 maggio sempre in sala Ruspoli alle 11. Si parlerà della storia ed evoluzione geologica del territorio con il supporto di reperti naturalistici. Condurrà il geologo e naturalista Umberto Pessolano.

Sempre venerdì 31 maggio inoltre dalle 11 alle 20 a Piazza Santa Maria si potrà passeggiare tra libri e storie, bookcrossing, recensioni e illustrazioni realizzati dagli alunni della scuola primaria.

Dalle 17 alle 19.30 arriva il libro trasformista: laboratori di costruzione del libro a cura di Fernanda Pessolano.

Dalle 17 alle 19.30 “Dalla geologia alle tracce di piccoli e grandi animali”. Laboratorio scientifico con scatole naturalistiche dedicate al territorio a cura di Umberto Pessolano.

I partecipanti potranno inoltre sfidarsi a suon di quiz dalle 17 alle 19.30 con i giochi di enigmistica a cura di Sissi Violini.

Spazio anche alle letture dalle 17 alle 19.30. Interverranno Agostino De Angelis, Dario Quarino, Riccardo Dionisi, Altiero Staffa, Ass. Sagapò, Smile e Cavallino Matto.

A Cerveteri arriva Radio Attivi
A Cerveteri arriva Radio Attivi
16 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Covid,Dpcm: oggi summit Governo-Regioni

Attualità

Cerveteri - Ladispoli, successo di pubblico sui 20 anni dall'approvazione della legge sulle politiche sociali

Notizie

Civitavecchia, principio di incendio all'ospedale San Paolo

Attualità

Coronavirus, nelle ultime 24 ore 20.709 nuovi casi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.