fbpx
 
AttualitàCittà

A Cerveteri arriva l’Escape Room

Sarà la più grande del litorale

A Cerveteri arriva l’Escape Room

Le voci che circolavano in questi giorni erano concrete: Cerveteri, presto, avrà la sua prima Escape room! Andrea Paoni e Tommaso D’Affina’ fondano “Mastergame” la più grande Escape Room del litorale laziale.

A Cerveteri arriva l'Escape Room
A Cerveteri arriva l’Escape Room

I partecipanti avranno 60 minuti di tempo per risolvere gli enigmi ed uscire dalla stanza. L’Escape Room etrusca aprirà sul finire dell’estate, a settembre. Rimane solo di aspettare con ansia questa nuova frontiera dell’intrattenimento.

COSA E’ L’ESCAPE ROOM

Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di locia nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 6 persone – devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti, in alcune strutture anche 120 minuti.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito e la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

fonte wikipedia

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.