fbpx
AttualitàCittà

A Cerveteri arriva l’Escape Room

1K Condivisioni

Sarà la più grande del litorale

A Cerveteri arriva l’Escape Room

Le voci che circolavano in questi giorni erano concrete: Cerveteri, presto, avrà la sua prima Escape room! Andrea Paoni e Tommaso D’Affina’ fondano “Mastergame” la più grande Escape Room del litorale laziale.

A Cerveteri arriva l'Escape Room
A Cerveteri arriva l’Escape Room

I partecipanti avranno 60 minuti di tempo per risolvere gli enigmi ed uscire dalla stanza. L’Escape Room etrusca aprirà sul finire dell’estate, a settembre. Rimane solo di aspettare con ansia questa nuova frontiera dell’intrattenimento.

COSA E’ L’ESCAPE ROOM

Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di locia nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti – che solitamente variano da 2 a 6 persone – devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti, in alcune strutture anche 120 minuti.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito e la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

fonte wikipedia

1K Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Il "postino" della Misericordia, in bici tra le auto del drive-in dello zooprofilattico a Ciampino per portare assistenza

Attualità

Coronavirus, contatto di/con un positivo: cosa devo fare?

Attualità

Cavaliere: "Il progetto "Ladispoli Città dell'Arte - Museo a Cielo Aperto si arricchisce del "Concorso Fotografico e Video"

Cittàpolitica

Lega, Luca Quintavalle confermato coordinatore

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.