Inaugurata questa mattina a Campo di Mare la spiaggia “Liberamente” accessibile ai diversamente abili e alle persone con ridotta mobilità
Cerveteri: inaugurata a Campo di Mare la spiaggia “Liberamente” –

Arriva sulle spiagge di Cerveteri, “liberamente”, la spiaggia pubblica accessibile anche ai diversamente abili grazie alle passerelle, alle sedie job, e a diversi servizi messi a disposizione dall’amministrazione comunale grazie a un progetto che ha trovato il finanziamento della Regione Lazio.
“Grazie alla Multiservizi – ha spiegato il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci oggi durante il taglio del nastro- abbiamo pensato di mettere le passerelle sulle nostre spiagge”.
Questo consentiva grazie a sedie Jobs e volontari della Protezione civile di rendere accessibile spiaggia anche a diversamente abili”.
Un servizio che, però, a “causa” della richiesta sempre più alta, non era più sufficiente. “È stato un lavoro duro e faticoso ma ce l’abbiamo fatta”, ha detto il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Francesca Cennerilli.
“Crediamo che da qui parte la rinascita di Cerveteri”, ha aggiunto l’assessore alle Politiche ambientali, Elena Gubetti.
“Questa spiaggia è un segno importantissimo, un luogo aperto a tutti, accessibile a tutti e vorrei che fosse un progetto pilota che la Regione prenda ad esempio chiedendo a tutti i Comuni di realizzare qualcosa del genere”.









