fbpx
 
politicaUncategorized

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

Michela Califano (PD): “Dare un sostengo alle famiglie è fondamentale”

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

In un momento come questo, in cui la crisi economia legata alle misure di contenimento del Covid è sempre più presente, dare un sostegno concreto alle famiglie è fondamentale. Ecco perché la Regione Lazio ha approvato un importante strumento, del valore 6 milioni di euro, per abbattere i costi delle rette degli asili nido.

Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle
Rette asili nido, da Regione 6 milioni alle famiglie per abbatterle

Il bando destinato alle famiglie, online da lunedì 8 febbraio, prevede l’erogazione di buoni dal valore massimo di 337 euro per l’accoglienza dei bambini da 3 a 36 mesi nelle strutture educative, pubbliche o private, nel periodo che va dal primo gennaio al 31 luglio 2021. Si tratta di un importante strumento di supporto in un periodo difficilissimo per il quale ringrazio tutta la giunta e in particolare l’assessora Troncarelli che ha lavorato a questo fondamentale risultato. 

Per accedere ai fondi messi a disposizione del bando regionale le famiglie richiedenti devono presentare la domanda di partecipazione a: https://www.efamilysg.it/buoni-servizio-infanzia/piattaforma-efamily-famiglie.html.

Per usufruire del buono servizio i minori devono essere iscritti in un asilo nido accreditato sulla piattaforma “efamily”. Le strutture che intendano partecipare come soggetti erogatori, e quindi poter essere selezionati dai richiedenti al momento della presentazione della domanda, devono registrarsi sulla piattaforma https://gestionale.efamilysg.it/registrati.html a partire dalle 14 del 26 gennaio fino alle 24 dell’8 marzo prossimo. 

Post correlati
Uncategorized

Civitavecchia, da Unindustria un documento ai candidati sindaco per sviluppo del territorio

politica

Ladispoli Attiva dice No alla nuova Provincia: "Una vera e propria secessione senza consenso popolare"

CittàpoliticaSport e Salute

Cerveteri, Paolacci: "Lo stadio ha bisogno di interventi e la messa in posa del nuovo sintetico"

CittàCulturaUncategorized

Cerveteri, prima edizione del Festival Letterario Etrusco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.