Il progetto è aperto a giovani laureati e laureandi di Roma3 in discipline ambientali
Ladispoli, Palude di Torre Flavia, nuova convezione per tirocini universitari –
È nata una nuova convenzione tra la Città di Ladispoli e l’Università Roma3 allo scopo di ospitare tirocinanti che vogliano svolgere attività scientifiche e di ricerca presso l’area protetta della Palude di Torre Flavia.
Il progetto mira a coinvolgere giovani laureati e laureandi in discipline ambientali nello studio delle specie autoctone ed alloctone presenti nell’area.
La partecipazione allo stage consentirà agli studenti di acquisire, oltre ad una importante esperienza di attività in campo, anche diversi crediti formativi.
L’iniziativa, attivata grazie all’opera del consigliere comunale Filippo Moretti, delegato alle aree protette, si inquadra nell’ambito delle collaborazioni che da tre anni si sono stabilite tra il Comune, le Università ed enti di ricerca.
Ad oggi sono 20 i tirocinanti che tramite questi progetti si sono formati sul territorio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2020 sul portale di UniRoma3 ma è già prevista una ulteriore estensione delle attività.
Per informazioni è possibile scrivere direttamente al consigliere Moretti all’indirizzo [email protected].









