Mondo

Coronavirus, nel Lazio mascherine obbligatorie anche all’aperto

La misura dovrebbe arrivare entro il week end per cercare di contenere i contagi nelle zone della movida dove è facile creare assembramenti

Coronavirus, nel Lazio mascherine obbligatorie anche all’aperto –

Nel Lazio mascherine obbligatorie anche all’aperto. E’ questa la decisione verso la quale sta protendendo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’introduzione dell’obbligo delle mascherine anche all’aria aperta dovrebbe arrivare entro il fine settimana e avrebbe come obiettivo quello di contenere il contagio nelle zone della movida dove è più facile che si creino assembramenti.

“Stiamo valutando se estendere l’obbligo della mascherina h24, all’aperto e al chiuso – ha detto Zingaretti – Io tendenzialmente sono favorevole ad adottare tutte le misure di prevenzione che salvaguardano scuole e luoghi di lavoro”.

“Per ora non abbiamo segnali che le scuole e le università siano focolai, ma quello che succede fuori, gli assembramenti. Quello che serve è non solo nuove regole ma spirito di responsabilità individuale. Le regole le faremo, ma alziamo la responsabilità individuale dei comportamenti anche a casa e anche tra amici”.