La scommessa vincente di una giovane imprenditrice che ha fatto della propria passione una professione, a bordo di un furgone Piaggio
Francy Moda, e la moda arriva sotto casa
Quando hai passione e fantasia, sei destinato a fare strada. Letteralmente! È quello che sta accadendo a Francesca, in arte Francy Moda, giovane ed energica imprenditrice del territorio che ha avuto un’idea davvero originale.
“Tutto è nato per superare un momento di difficoltà. Per nove anni mi sono impegnata nel sociale, al fianco delle persone diversamente abili non deambulanti. Poi all’improvviso ho perso il lavoro. Mi sono dovuta reinventare. Un amico commerciante ambulante aveva un furgone. Io avevo esperienza nel settore dell’abbigliamento oltre a una grande passione per la moda, e mi sono detta: ‘o la va o la spacca’. Oggi vado in giro con il mio furgone rosa shocking e porto la moda direttamente sotto casa delle persone. Domani, punto ad avere un’intera flotta!”.

Francy Moda seleziona e vende abbigliamento per donna dai 4 anni in su. Ma non all’interno di un negozio, bensì di una boutique mobile che si sposta di zona in zona per tutto il territorio: Cerveteri, Ladispoli, Santa Marinella, Bracciano e persino Roma.
Tra le sue selezioni troviamo abiti, giacche, pantaloni, accessori e persino borsette, cinture, portachiavi e marsupi per donna. Tutto di qualità ed ‘estremamente fashion’. Un punto di forza speciale sono i coordinati mamma & figlia e i capi in eco-pelle, perché, spiega Francesca, non le piace trattare la pelle di derivazione animale. Una scelta consapevole.
Diversi i marchi trattati, come Angel Rose e Meed Milano, di cui è rivenditrice ufficiale di zona.
“In queste settimane sto ampliando anche la mia collezione di abiti per taglie forti e, in futuro, ho intenzione di trattare anche l’abbigliamento per uomo e bambino. Le mie selezioni sono tutte personalmente curate da me, non troverete mai nel mio furgone pezzi di bassa qualità venduti un tanto al chilo. Mi piace la moda e vestir bene. E mi piace che le mie clienti restino sempre soddisfatte della qualità e la vestibilità dei capi che scelgono da me”.

Per trovare il Piaggio Porter di Francy Moda bisogna tenerla d’occhio sui Social Network, perché si sposta continuamente: piazze, feste rionali, eventi privati, ma c’è anche la possibilità di contattarla e organizzare l’esposizione direttamente ‘a domicilio’. Per mettersi in contatto con lei, risponde al 339.3687568, su Facebook e Instagram è ‘Francymodapiaggio’. Sui Social organizza anche la sua vetrina e la vendita telematica, con consegna pressoché immediata.
Una scommessa coraggiosa, che sicuramente farà molta strada.









