fbpx
 
politica

“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale”

Il consigliere regionale Emiliano Minnucci interviene dopo la commissione trasporti che si è svolta ieri mattina

“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale” –

“In occasione della Commissione trasporti di ieri mattina alla Pisana, ho ribadito la necessità di coinvolgere in maniera costante anche tutti i sindaci dei comuni che insistono sulla linea della Ferrovia Roma Nord. Sia quelli della Provincia di Roma, come Sacrofano, Riano, Castlenuovo di Porto, Morlupo, Rignano Flaminio e Sant’Oreste, sia quelli del viterbese”.

"Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale"
“Traporti, necessaria la presenza dei sindaci e di Anas nella Commissione regionale”

Lo ha detto il consigliere regionale pd, Emiliano Minnucci, che ieri ha partecipato alla Commissione Regionale Trasporti sul tema della linea ferroviaria Roma Nord e su la linea Giardinetti.

“L’intervento odierno dell’Assessore Alessandri è stato utile per capire il ruolo centrale di ASTRAL e perciò della Regione Lazio che ha messo in atto sulla ferrovia Roma Nord una task force importante anche sul piano finanziario”. 

“L’obiettivo è quello di rendere la linea conforme alle esigenze dei territori interessati, a prescindere dalle palesi difficoltà di ATAC nel portare avanti i lavori”.

“In quest’ottica, dunque, il percorso aperto per affrontare le problematiche della Ferrovia Roma Nord, anche sulla scorta dei gravi disagi di queste ultime settimane, è utile solo se coinvolgiamo tutti i soggetti interessati anche in Commissione Trasporti, a partire ovviamente dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, Atac e RFI”.

“In questo senso, come detto – ha concluso Minnucci – è necessario allargare la discussione anche alle amministrazioni comunali e, considerati i disagi e l’aumento del traffico veicolare sulla via Flaminia, alla stessa ANAS”.

Post correlati
Attualitàpolitica

Marietta Tidei: "In Europa si prendono decisioni importanti. Bisogna candidare persone che possano portare nel Parlamento il punto di vista dei nostri territori"

politica

Nuova Provincia, il PD: "Perché Ladispoli dovrebbe farne parte?"

Cittàpolitica

Cerenova, insorge la protesta dei cittadini per la pista ciclabile in via Agylla

CittàNotiziepolitica

Festival etrusco dell'inclusione, Cerveteri si aggiudica 30mila euro dalla Regione Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.