I fondi sono destinati alla promozione, sviluppo di infrastrutture sportive, inclusione sociale, benessere e coesione delle comunità locali.
Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti fa sapere che è stata presentata la domanda per i fondi denominatii “Sport e Periferie 2023”. I fondi sono destinati alla promozione, sviluppo di infrastrutture sportive, inclusione sociale, benessere e coesione delle comunità locali. Il progetto del Comune di Cerveteri, qualora venisse finanziato, realizzerà spazi e attività fruibili dai cittadini di tutte le età pensando ai giovani ma anche ai cittadini adulti, con una particolare attenzione per la fascia della terza età.
Il Sindaco Gubetti: “Gli interventi richiesti, mirano a migliorare la pista di atletica leggera esistente e a ripristinare il campo di atletica dismesso. Creare un luogo per poter svolgere un corretto e sicuro allenamento e praticare discipline agonistiche afferenti all’atletica, quali lancio del martello, disco, peso, giavellotto, salto con l’asta, salto in lungo, velocità e mezzofondo con la possibilità di ospitare competizioni a carattere nazionale.
Abbiamo previsto di riqualificare il campo da Rugby, le quattro torri faro esistenti, con tecnologia LED per consentire l’attività sportiva anche nelle ore serali; un ulteriore stralcio d’intervento riguarderà l’area dedicata al ciclismo. Potremo inoltre realizzare tribune, magazzini e spogliatoi che renderebbero ancora più fruibili le aree sportive”.
Il Sindaco conclude ringraziando l’Assessore all’edilizia sportiva Matteo Luchetti per il lavoro profuso insieme a tutto il personale dell’ufficio tecnico.










