Si prevede che già nelle prossime ore le forze dell’ordine possano intensificare la sorveglianza sulle strade menzionate al fine di monitorare e controllare la velocità dei veicoli.
Le strade extraurbane stanno diventando sempre più rischiose, non solo a causa del deterioramento del manto stradale, che manca di una adeguata manutenzione da un periodo prolungato, ma anche a causa dell’elevata velocità dei veicoli, situazione che comporta un grave pericolo per la sicurezza dei pedoni, questo è quanto dichiarato dal Consigliere Luigino Bucchi.
In particolare si registra una situazione critica a Cerveteri in Via Doganale e Via Settevene Palo, il Consigliere comunale di FDI Luigino Bucchi aggiunge: “da qualche mese ai soliti automobilisti “distratti” si sono aggiunti alcuni TIR, che secondo quanto denunciano gli abitanti delle vie interessate, nonostante il limite di velocità ridotto a 30 km.h. a causa del manto stradale sconnesso, sfrecciano in varie ore del giorno a velocità sostenuta mettendo a rischio non solo la propria vita ma anche quella di altri automobilisti, ciclisti, pedoni. Si tratta di una situazione che va avanti ormai da mesi e alla quale va messo un freno”.
Il Consigliere ha poi proseguito affermando che il problema è stato portato all’attenzione delle autorità competenti, e che si prevede che già nelle prossime ore le forze dell’ordine possano intensificare la sorveglianza sulle strade menzionate al fine di monitorare e controllare la velocità dei veicoli.
GM









