fbpx
 
Attualità

Buoni spesa, a Ladispoli 657 richieste presentate in un giorno

Si sono aperti nella giornata di ieri i termini per la presentazione delle domande per le persone in difficoltà a causa dell’emergenza covid-19

Buoni spesa, a Ladispoli 657 richieste presentate in un giorno –

Oltre 650 richieste in una giornata. Questo il numero delle persone che solo nella giornata di ieri ha presentato domanda al Comune di Ladispoli per accedere ai buoni spesa messi a disposizione.

Buoni spesa Ladispoli richieste

I termini per la presentazione delle domande si sono aperti nella giornata di ieri e già in un giorno oltre 600 famiglie, in difficoltà a causa dell’emergenza covid, hanno fatto richiesta.

Per poter presentare la domanda c’è tempo fino al 12 novembre. Si può accedere al sito del Comune (qui) compilare l’apposito modulo.

I destinatari del contributo economico sono le persone e le famiglie in condizione di assoluto e/o momentaneo disagio socio economico, che hanno difficoltà ad approvvigionarsi dei generi alimentari e di prima necessità.

La platea dei beneficiari (e il relativo contributo) sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid-19 e tra quelli in stato di bisogno in carico ai servizi sociali comunali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, salvo casi eccezionali, previa certificazione dei servizi sociali.

Potranno presentare domanda anche coloro i quali, al momento della presentazione della domanda per i buoni spesa, abbiano fatto richiesta di una forma di sostegno pubblico senza averlo ancora percepito. Per maggiori informazioni clicca qui

Post correlati
Attualità

Fiumicino, aeroporto Leonardo Da Vinci: inaugurato il volo Roma-Toronto

Attualità

David Gilmour a Roma: 6 concerti al Circo Massimo

AttualitàCronaca

Trenitalia - Lazio: modifiche alla circolazione per lavori nelle stazioni di Orte, Tiburtina e Termini

AttualitàCittàCronaca

A12: chiusa stanotte l'entrata di Civitavecchia sud verso la capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.