È la risposta delle Forze dell’Ordine ai fatti di sangue della settimana scorsa nello stesso quartiere
Roma, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri a Tor Bella Monaca –
Dopo i fatti di sangue della scorsa settimana, dove due uomini sono stati feriti da colpi di arma da fuoco, Polizia e Carabinieri hanno lanciato questa mattina all’alba un blitz nel quartiere romano di Tor Bella Monaca.
L’operazione è stata svolta nell’ambito delle azioni di contrasto svolte dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma nel quadrante Sud-Est della Capitale.
Una zona della città che da molti anni è centro di una crescente attività criminale e di gravi reati e delitti riconducibili a regolamenti di conti per il controllo delle piazze dello spaccio di droga.
Nel corso del blitz sono intervenuti i Carabinieri del Gruppo di Frascati e della Stazione di Tor Bella Monaca unitamente alle unità cinofile e il raggruppamento elicotteri dei Carabinieri.
Sono state eseguite 15 perquisizioni nei confronti di varie persone del luogo.
Un uomo, trovato in possesso di circa 150 g di cocaina, confezionata in 271 singole dosi, già pronte per la vendita al dettaglio sulla piazza di spaccio è stato arrestato.
Altre tre persone sono state segnalate alla locale Prefettura per la detenzione di stupefacente per uso personale.
L’attività è stata estesa inoltre ad un approfondito controllo delle aree comuni, solitamente utilizzate come basi logistiche da parte delle piazze di spaccio, quali ballatoi cantine e vani ascensori.
Intervenuta anche la Polizia di Stato con i suoi reparti
Sono stati impiegati oltre 150 operatori della locale Squadra Mobile di Roma, del I Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine e Unità Cinofile.
La Polizia di Stato ha effettuato altre 15 perquisizioni domiciliari e controllato diverse cantine e garage, solitamente utilizzati come luoghi di stoccaggio della droga.
Durante i suddetti controlli è stato tratto in arresto L.A., pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, poiché trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, nonché di 170 euro, suddivise in banconote di piccolo taglio, quale provento dell’attività di spaccio.
Inoltre, sono stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un ascensore di uno stabile sito in via dell’Archeologia, 3 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 283 grammi.









